Gran colpo per i rossoneri, si pensa alla strategia per portarlo nel nostro campionato.
La bella vittoria del Milan in Coppa Italia contro la Roma, seguita da quella contro l’Empoli in campionato, è la dimostrazione che qualcosa è cambiato nello spogliatoio rossonero.
![Ibrahimovic](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Ibrahimovic-10_02_2025-tvplay.it_.jpg)
Il 3-1 ai giallorossi, e il 2-0 all’Empoli nonostante le difficoltà, hanno messo in evidenza le mosse di mercato della dirigenza milanista, che si è mossa bene nel mese di gennaio. E i dati parlano chiaro. Gli arrivi di Walker, di Gimenez e di Joao Felix hanno condizionato in modo clamoroso le due partite giocate finora. Prima in Coppa Italia, con l’assist del messicano per il portoghese, e poi il campionato con la prima rete proprio del messicano. Subentrato ad Abraham nel secondo tempo, Gimenez ha imposto il suo gioco siglando la rete del vantaggio rossonero, poi suggellato dal raddoppio di Leao.
È un Milan diverso, che sembra aver ritrovato nuova linfa dopo aver dimenticato i problemi accusati all’interno dello spogliatoio nelle ultime settimane. Una sessione di mercato ponderata e studiata in vista di una seconda parte di stagione impegnativa. Il Milan punta ai posti per la prossima Champions League, e nel frattempo prosegue il percorso europeo con l’obiettivo di arriverai playoff battendo il Feyenoord. Ma attenzione, perchè il mercato potrebbe non essere finito qui.
Milan, Conceicao chiama i portoghesi: la proposta dell’agente ai rossoneri
A quanto pare il Milan starebbe valutando un’operazione importante, chiaramente per l’estate. A proporla ai rossoneri è stato l’agente portoghese Jorge Mendes, che ha offerto al Milan Bernardo Silva.
![Bernardo Silva](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Silva-10_02_2025-tvplay.it_.jpg)
Il trequartista mancino classe 1994 ha il contratto in scadenza a giugno 2026, ma le cessioni di Chukwueze potrebbe portare nelle casse rossonere un bottino tale da rendere la spesa per il portoghese del Manchester City meno pesante. Sarebbe un’operazione importantissima, accettata magari dallo stesso giocatore che ritroverebbe al Milan non solo il portoghese Conceicao, ma anche i compagni di Nazionale Joao Felix e Rafael Leao.
Bernardo Silva ha giocato finora 33 partite, siglando 3 gol e 4 assist. Durante gli anni sotto la guida di Guardiola, poi, ha imparato a fare anche il mediano, ragion per cui potrebbe essere una doppia soluzione nel Milan. Occhio ai prossimi mesi perché questa potrebbe essere un’operazione importante e concreta. L’agente ha proposto il portoghese al Milan, che adesso valuta il da farsi.