Vittoria di rigore per la Roma: Dybala decisivo col Venezia

Da pochi minuti è terminato il match tra il Venezia e la Roma con il risultato di 0-1 a favore della squadra giallorossa.

Il primo sussulto del match arriva al 6′ su azione da calcio d’angolo della Roma: ci prova Mancini, il pallone arriva a Dovbyk che prova una conclusione respinta dalla difesa del Venezia. Alla fine, di fatto, ci prova Dybala: Radu para il tiro rasoterra dell’argentino. Il portiere veneto si fa trovare qualche minuto dopo anche su un’altra conclusione di Dovbyk.

Dybala esulta
Vittoria di rigore per la Roma: Dybala decisivo col Venezia (LaPresse) tvplay.it

Il Venezia di Eusebio Di Francesco si fa vedere davanti con Yeboah, ma la sua conclusione viene parata facilmente da Svilar. Alla mezz’ora, però, c’è la prima vera grande occasione del match: Mancini colpisce di testa su calcio di punizione di Dybala e Nicolussi Caviglia è bravissimo a salvare sulla linea.

La prima frazione di gara, dunque, si conclude con i tentativi di Dovbyk e Marcandalli terminati entrambi sul fondo. Il Venezia approccia bene il secondo tempo, vedi il tiro di Fila respinto in angolo dai difensori giallorossi. La Roma, però, riesce a passare in vantaggio con Dybala, bravissimo a battere Radu con un calcio di rigore concesso per un fallo di Marcandalli su Angelino.

Il Venezia ci prova, ma la Roma porta a casa i tre punti

I lagunari protestano qualche minuto dopo per un presunto fallo di Svilar su Kike Perez, ma per l’arbitro Zufferli non ci sono gli estremi per assengnare un calcio di rigore. Continua il forcing del Venezia con il tiro di Fila: Svilar para senza problemi il tiro del giocatore veneto.

Cristante in campo
Il Venezia ci prova, ma la Roma porta a casa i tre punti (LaPresse) tvplay.it

I padroni di casa attaccano, ma la Roma comunque ci prova con Dovbyk (tiro respinto dai giocatori veneti ) e con il colpo di testa di Celik (terminato alto sopra la traversa).

All’86’ è bravissimo Mancini ad anticipare all’ultimo secondo Marin pronto ad impattare di testa un cross dalla destra. I lagunari provano a cercare la rete del pareggio, ma la Roma riesce a difendersi e e portare a casa tre punti importanti.

Gestione cookie