Una situazione paradossale in casa Inter e il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi potrebbe lasciare davvero a sorpresa.
Nessuno lo avrebbe mai immaginato fino a qualche mese fa ma ora la situazione sembra ben diversa. Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter è tutt’altro che certa e come sottolineato nella Gazzetta dello Sport di ieri in casa Inter restava un obbligo di scudetto e senza titolo si preannunciano solo guai.
Fino a qualche tempo fa le cose erano ben diverse ma la sconfitta in supercoppa italiana e il tonfo di Firenze hanno cambiato le cose e il futuro di Inzaghi sulla panchina del club nerazzurro resta piuttosto incerto. A fine anno senza scudetto l’Inter potrebbe valutare il cambio tecnico, molto dipenderà anche dal percorso in Champions e dagli Ottavi in poi l’Inter rischia un tabellone di ferro.
Per questo e per altri motivi l’allenatore potrebbe salutare ma non è escluso che – comunque vada – e soprattutto per questi continui rumors sul suo futuro Inzaghi potrebbe salutare. L’allenatore vorrebbe più garanzie, specialmente perchè l’Inter non ha fatto mercato negli ultimi due anni e non si può permettere altri mercati a costo zero, o meglio l’allenatore vuole nuove sfide e nelle ultime ore sarebbe piombata su di lui un’interessate proposta, Simone Inzaghi può finire in Premier League.
Secondo alcune indiscrezioni l’Arsenal è sulle tracce di Simone Inzaghi per la prossima stagione. I dirigenti dei Gunners sarebbero rimasti impressionati dalla prova dell’Inter nello scontro diretto e soprattutto dal fatto che l’Inter rende cosi con una squadra fatta quasi a costo zero, situazione totalmente diversa rispetto ai Gunners dove si investe molto e dove ogni anno non arriva praticamente nulla, in chiave titoli.
La società ha già avvisato Arteta e senza campionato (il Liverpool è molto avanti) o una clamorosa vittoria in Champions League il club sarebbe pronto a cambiare tecnico e Inzaghi è davvero in prima fila. L’Inter a quel punto starebbe studiando soluzioni alternative e in caso di addio di Inzaghi il primo nome sul taccuino di Marotta è Allegri, bravo a raccogliere e non stravolgere club molto competitivi.
In caso di no di Allegri (su di lui c’è anche l’Arabia) si guarda alla serie A e intrigano i nomi di Italiano e Palladino, nomi che stanno ben facendo tra il Bologna e la Fiorentina.
Non si è ancora concluso il mercato in uscita della Juventus. Giuntoli piazza un'altra cessione:…
L'Inter giocherà domenica contro la Juve, ma prima bisogna c'è una bruttissima notizia sia per…
Potrebbe tornare di attualità una figura di esperienza in difesa come Daniele Rugani, che dopo…
Di Gregorio e la Juventus potrebbero essere già arrivati al momento dei saluti: si parla…
Il Napoli giocherà sabato prossimo contro la Lazio, ma prima bisogna segnalare una novità sul…
Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…