Napoli%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+batosta+per+Conte%3A+la+diagnosi+%C3%A8+tremenda
tvplayit
/2025/02/09/napoli-lufficialita-e-una-batosta-per-conte-la-diagnosi-e-tremenda/amp/
Attualità

Napoli, l’ufficialità è una batosta per Conte: la diagnosi è tremenda

Published by
Valerio

Il Napoli è stato colpito da una notizia dell’ultimo minuto, prima della gara contro l’Udinese di uesta sera: pessime notizie per Antonio Conte.

Questa proprio non ci voleva, avrà pensato poco fa Antonio Conte. Nell’imminenza della gara di questa sera contro l’Udinese il tecnico del Napoli ha dovuto incassare una notizia tutt’altro che positiva. Non solo per quanto riguarda lo specifico impegno di questa sera coi friulani, ma anche per il prosieguo della stagione e le prossime sfide che attendono il club campano. Uno dei titolari dei partenopei ha infatti riscontrato un problema dell’ultimo minuto.

Napoli, l’ufficialità è una batosta per Conte: la diagnosi è tremenda. (LaPresse) TvPlay.it

Un forfait che arriva poco prima del fischio d’inizio, ma anche in un momento molto importante della stagione. Dopo la sconfitta dell’Inter in settimana contro la Fiorentina, Conte e i suoi pregustano la possibilità di allungare il loro vantaggio in classifica. I nerazzurri di Inzaghi torneranno di fatti in campo domani sera, ma ancora una volta contro i viola, con il rischio di venire nuovamente battuti. Il Napoli potrebbe quindi andare a +6 sui campioni in carica.

Un vantaggio più che confortante, considerando che la squadra campana se la vedrà sabato prossimo con una Lazio sempre insidiosa, quindi con un Como mai da sottovalutare. Quindi, il prossimo 2 marzo se la dovrà vedere proprio contro l’Inter, per quella che potrebbe già essere una sfida scudetto. Conte è quindi chiamato a tenere unito il gruppo e sperare che l’infortunio del suo difensore non si riveli troppo grave.

L’infortunio prima dell’Udinese: allarme Napoli

Ancora una volta Antonio Conte deve rinunciare a Leonardo Spinazzola, il talentuoso terzino sinistro ex Roma, purtroppo spesso tormentato dai problemi fisici. Nel tardo pomeriggio di oggi il Napoli ha comunicato l’assenza del difensore dalla gara di questa sera contro l’Udinese, a causa di un risentimento muscolare. Un brutto guaio per Conte, dato che l’altro terzino sinistro della rosa, Matias Olivera, è a sua volta assente per infortunio.

L’infortunio prima dell’Udinese: allarme Napoli. (LaPresse) TvPlay.it

L’uruguayano rientrerà solo a fine mese, motivo per cui Conte contava di poterne coprire l’assenza con Spinazzola, che quest’anno ha spesso dato un ottimo supporto in campo. Il laterale campione d’Europa nel 2021 ha infatti già messo a referto 1 gol e 1 assist, sebbene abbia giocato appena 635 minuti in 16 partite di campionato.

Le condizioni di Spinazzola verranno valutate meglio nei prossimi giorni. Secondo il bollettino medico diffuso poco fa dal Napoli, il difensore ha riportato una lesione del medio gluteo destro. I tempi di recupero non sono ancora stati ufficialmente comunicati dalla società.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Ribaltone Vlahovic, l’addio alla Juve è certo: destinazione decisa

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare delle grosse novità sul futuro di Dusan Vlahovic. …

8 ore ago

Sogno Milan: in arrivo un talento che fa gola a tante big

Il Milan guarda necessariamente già alla prossima stagione, e Ibrahimovic sogna di portare in rossonero…

12 ore ago

Parma-Juventus, la scelta a sorpresa di Tudor spiazza tutti

Tutto pronto per la sfida tra Parma-Juventus, match valido per la 33^ giornata di Serie…

15 ore ago

Addio Inter, Inzaghi lo ha fatto fuori: sarà cessione (e plusvalenza) in estate

Ennesima prova sconsiderata e per lui il futuro è segnato. L'Inter ha deciso cosa farne…

17 ore ago

Dal Napoli alla Juve, Giuntoli tenta l’attaccante: affare da 25 milioni

La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il…

20 ore ago

Osimhen è la priorità, il club ha deciso: assalto al Napoli

Il Napoli vedrà probabilmente in estate la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen. Il…

22 ore ago