L’attaccante della Fiorentina Moise Kean è l’uomo del momento. Il suo futuro al club gigliato però resta in forte bilico.
Il trasferimento di Kean in estate dalla Juventus alla Fiorentina ha fatto molto discutere e in tanti discutevano del prezzo del giocatore di 13 milioni di euro affermando addirittura che forse troppo visto le difficili ultimi stagioni e invece il giocatore ha smentito tutti ed ha risposto a suon di gol.
![Kean](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Kean-09022025-TvPlay.jpg)
La doppietta contro l’Inter campione d’Italia è solo l’ultima grande prestazione dell’attaccante che – insieme a Mateo Retegui, protagonista del poker a Verona – si sta giocando la classifica cannonieri ed ha ottime opportunità. Kean e Retegui si giocano questa classifica e il posto in Nazionale anche se Spalletti ha confermato di star pensando a entrambi titolari per le prossime sfide di Nations League.
Ebbene dopo un solo anno l’avventura di Kean a Firenze potrebbe già finire, sono diversi i club che stanno monitorando la situazione del giocatore e presto potrebbe arrivare l’offerta irrifiutabile con la società di Commisso che si garantirebbe una mega plusvalenza e la possibilità cosi di poter investire sul mercato. La squadra ci pensa e per Kean si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Premier League, dopo la deludente storia all’Everton. Ora il giocatore potrebbe ripartire dall’Europa che conta e ritrovare anche un suo connazionale.
Boom Kean, l’affare è davvero a buon punto
Secondo alcune indiscrezioni il Newcastle, ricco club di Premier League, sarebbe pronto ad offrire circa 40 milioni – bonus compresi – per acquistare l’attaccante del club gigliato e portare cosi un centravanti di primo piano da affiancare allo svedese Isak, alle prese tra l’altro con costanti problemi fisici. Il club inglese è a caccia di un attaccante e starebbe valutando proprio Kean, un giocatore giovane e che può partire a cifre abbastanza contenute (almeno per il mercato inglese).
![Newcastle Kean](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Newcastle-09022025-TvPlay.jpg)
40 milioni di euro strutturati in 35-36 più 4-5 di bonus e una trattativa che sarebbe davvero a buon punto con il club pronto ad offrire un ricco ingaggio al calciatore per convincerlo a trasferirsi. Kean ritroverebbe in bianconero il compagno di Nazionale Sandro Tonali, giocatore che ormai pian piano sta diventando un pilastro dei famosi ‘Magpies’.
Il Newcastle ci pensa mentre i tifosi della Fiorentina rischiano di perdere subito il proprio bomber. Ovviamente la situazione potrebbe cambiare con la qualificazione in Champions League della viola e in quel caso la società di Commisso farebbe di tutto per blindare tutti i suoi big e provare cosi l’esperienza europea. Staremo a vedere.