La cura Palladino sta permettendo di apprezzare un Moise Kean in formato straordinario, ma ciò ha un risvolto della medaglia: già tre club hanno bussato alla porta per l’attaccante italiano.
Una doppietta all’Inter ha ulteriormente confermato la stagione magica che Moise Kean sta vivendo con la maglia della Fiorentina. Un’aria di soddisfazione straripante per il giocatore, che non si guarda più alle spalle – leggi Juventus – e risponde ai microfoni di ‘SKY Sport’ quasi con indifferenza: “Qualcuno mi sta rimpiangendo? Non so di cosa stai parlando, io sono qua a Firenze”.
![Moise Kean](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/moise-kean-fiorentina-tvplay-20250209.jpg)
Sì, ma per quanto? Osservato, voluto, cercato da Raffaele Palladino, l’attaccante italiano classe 2000 è giunto a Firenze in estate dalla Juventus su richiesta espressa del tecnico Viola, che l’avrebbe voluto allenare anche quando dirigeva il Monza. E in effetti torto non aveva. Le idee del tecnico napoletano si sposano alla perfezione con le caratteristiche del centravanti e i numeri lo confermano: 19 gol totali in stagione di cui 15 in 22 partite di Serie A disputate. Un sogno e una sfida a distanza per la classifica di capocannoniere col collega Mateo Retegui, oggi all’Atalanta.
Ciò indubbiamente porta già a pensare a cosa accadrà al termine della stagione, dopo che la Fiorentina l’ha acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 13 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus soggetti ad alcuni parametri. Per il calciatore accordo fino al 2029, ma con una pericolosa clausola da 52 milioni di euro. Cifra che potrebbe giustificare continuando a performare egregiamente.
Fiorentina, ora quella clausola per Moise Kean fa paura: tre club di Premier sull’attaccante
Mentre sorride il Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, che si gode i due attaccanti di riferimento segnare a raffica, la dirigenza della Fiorentina ha ragione di iniziare a preoccuparsi. La Premier League – secondo le indiscrezioni che iniziano a circolare – si sta pentendo dei giudizi severi nei riguardi di Moise Kean a causa della sua esperienza poco esaltante con la maglia dell’Everton nella stagione 2019-20 e una breve parentesi nel 2021.
![Moise Kean](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/moise-kean-tvplay-20250209.jpg)
Da quel periodo sembra trascorsa un’eternità o meglio il tempo necessario per riuscire finalmente a esprimere il suo potenziale a tal punto che ora vi ragionano Arsenal, Tottenham e Aston Villa. Interessamenti ancora in fase iniziale e di valutazione, anche perché manca buona parte del girone di ritorno alla conclusione della stagione, ma la Fiorentina inizia a rendersi conto della situazione del suo bomber e a premunirsi per l’estate.