Milan%2C+che+mazzata%3A+la+firma+%C3%A8+pi%C3%B9+lontana%2C+tifosi+distrutti
tvplayit
/2025/02/09/milan-che-mazzata-la-firma-e-piu-lontana-tifosi-distrutti/amp/
Attualità

Milan, che mazzata: la firma è più lontana, tifosi distrutti

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan si gode i suoi nuovi acquisti e il loro rendimento in campo, ma non può chiudere gli occhi dinanzi a una firma che sembra sempre più lontana.

Basta stropicciarsi gli occhi fra il primo e il secondo tempo di Empoli-Milan per vedere tutt’altro match. Nella seconda frazione di gioco, disputata in 10 vs 10 a causa di un’espulsione per parte, mister Sergio Conceicao ha disposto per l’attacco rossonero Santiago Gimenez, Rafa Leao e Christian Pulisic. E così il gioco è fatto: il match è terminato per 2-0 in favore del Milan.

Milan, che mazzata: la firma è più lontana, tifosi distrutti (LaPresse) – tvplay

 

Momento di esaltazione comprensibile, anche in ottica futuro. Tuttavia esistono delle situazioni che andranno affrontare più prima che dopo e riguardano i possibili cambiamenti in organico con l’arrivare dell’estate e quindi della sessione più intensa di calciomercato. In tal senso mantiene sulle spine il futuro di Theo Hernandez.

Se Tijjani Reijnders, fra i calciatori più performanti dell’annata rossonera, ha un contratto lungo fino al 2028 ancora, ma ha affermato di recente che lavora al rinnovo, lo stesso ottimismo e spirito collaborativo non si registra nel caso del difensore francese, il cui vincolo con i rossoneri è fino al 2026 – secondo la scadenza attualmente prevista dal contratto – ed è al centro delle indiscrezioni circa un possibile addio ormai da mesi.

Milan, si allontana il rinnovo di Theo Hernandez: il punto della situazione

La competitività della rosa del Milan è senza dubbio aumentata durante il mese di gennaio 2025 e questo rende in prospettiva il club più pronto a lottare per i grandi traguardi. Ciò potrebbe portare Theo Hernandez ad avere una maggiore convinzione per il futuro in rossonero, ma a quanto pare le parti si starebbero allontanando o meglio si verifica una preoccupante fase di stallo. L’entourage del laterale difensivo francese aveva avanzato al club una domanda d’ingaggio da 7 milioni di euro a stagione.

Milan, si allontana il rinnovo di Theo Hernandez: il punto della situazione (LaPresse) – tvplay

 

Tuttavia il Milan riflette anche sulla base di una stagione di troppi alti e bassi, mentre restano in auge le indiscrezioni degli scorsi mesi circa un focus da parte di Real Madrid e Manchester City sul terzino. Ciononostante il calciomercato è fatto di bruschi e repentini cambi di direzione, ragion per cui il raggiungimento del piazzamento nelle competizioni europee nella prossima stagione e il prosieguo dell’attuale cammino in Champions League potrebbero inaspettatamente far sterzare l’annata del Milan e rivedere ogni discorso già intavolato.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Juve, in Inghilterra sono sicuri, il nuovo attaccante arriva dalla Premier

La Juve pronta a rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Milik, Vahovic e Kolo Muani ai…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, clausola rescissoria decisiva: affare definito

Inter e Roma si sfideranno sabato prossimo, ma prima sono al centro di una novità…

4 ore ago

Ribaltone Vlahovic, l’addio alla Juve è certo: destinazione decisa

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare delle grosse novità sul futuro di Dusan Vlahovic. …

13 ore ago

Sogno Milan: in arrivo un talento che fa gola a tante big

Il Milan guarda necessariamente già alla prossima stagione, e Ibrahimovic sogna di portare in rossonero…

17 ore ago

Parma-Juventus, la scelta a sorpresa di Tudor spiazza tutti

Tutto pronto per la sfida tra Parma-Juventus, match valido per la 33^ giornata di Serie…

20 ore ago

Addio Inter, Inzaghi lo ha fatto fuori: sarà cessione (e plusvalenza) in estate

Ennesima prova sconsiderata e per lui il futuro è segnato. L'Inter ha deciso cosa farne…

22 ore ago