La+rottura+%C3%A8+sancita%2C+l%26%238217%3BInter+non+lo+vuole+pi%C3%B9
tvplayit
/2025/02/09/la-rottura-e-sancita-linter-non-lo-vuole-piu/amp/
Categories: Attualità

La rottura è sancita, l’Inter non lo vuole più

Published by
Alessandro

Un addio inevitabile quello che si concretizzerà all’Inter a fine stagione. Il club è già alla ricerca del possibile sostituto

E’ stato un calciomercato invernale decisamente più movimentato del previsto per l’Inter tra cessioni e nuovi arrivi. Palacios e Buchanan hanno lasciato i nerazzurri in prestito in direzione Monza e Villarreal con l’esterno canadese sostituito da Zalewski, prelevato dalla Roma in prestito e subito mandato in campo da Inzaghi nel Derby di domenica scorsa.

La rottura è sancita, l’Inter non lo vuole più – Tvplay.it (Foto LaPresse)

L’esterno polacco non è stato l’unico nuovo acquisto dell’Inter che si è già assicurata, per la prossima stagione, il centrocampista croato Petar Sucic, preso dalla Dinamo Zagabria per 15 milioni più bonus. I nerazzurri hanno superato la concorrenza di altri top club – Borussia Dortmund in primis – che erano sulle tracce del calciatore 21enne, già nel giro della nazionale croata con la quale ha totalizzato 4 presenze nella scorsa fase a gironi di Nations League.

L’arrivo di Sucic non ha placato i malumori di una parte della tifoseria nerazzurra che si aspettava almeno un nuovo acquisto in attacco, reparto in cui le alternative a Lautaro Martinez e Thuram hanno reso davvero pochissimo, esponendo Inzaghi a una potenziale emergenza in caso di assenza prolungata di uno dei due titolari.

Inter, addio già deciso: via a fine stagione

Tre soli gol, finora, per Mehdi Taremi, peraltro tutti ininfluenti nella finale di Supercoppa con il Milan e nelle sfide di Champions e Serie A contro Stella Rossa e Lecce nelle quali il centravanti iraniano ha scritto il suo nome nel tabellino dei marcatori a punteggio acquisito. Joaquin Correa, dopo la sorprendente prestazione con gol e assist nello 0-5 di Verona dello scorso novembre, non ha visto più il campo anche a causa di un infortunio al polpaccio che lo tiene fermo da un mese.

Non è stata una stagione esaltante, finora, anche per Marko Arnautovic con 14 presenze e 2 gol in Coppa Italia e Champions. Inzaghi lo ha schierato nei 20 minuti finali della disfatta nerazzurra contro la Fiorentina di giovedì scorso. Uno spezzone di partita nel quale l’austriaco si è divorato un gol da distanza ravvicinata, un episodio che ha scatenato le critiche social dei tifosi nerazzurri nei suoi confronti.

Inter, addio già deciso: via a fine stagione – Tvplay.it (Foto LaPresse)

L’Inter ha provato a cedere Arnautovic nella sessione invernale. Ci sono stati sondaggi da parte di Torino, Fiorentina e Galatasaray, tutti conclusi con un nulla di fatto. La permanenza dell’attaccante (e di Correa) avrebbe impedito all’Inter di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Stando alle indiscrezioni rilanciate a fine mercato, i nerazzurri avevano puntato Asensio e Joao Felix ma, senza uscite, le due trattative sono svanite.

L’addio di Arnautovic è, tuttavia, solo rimandato. A fine stagione, l’austriaco lascerà l’Inter per la seconda volta in carriera. Il suo contratto, in scadenza, non sarà rinnovato alla stregua di quello di Correa. Marotta e Ausilio si stanno già muovendo per individuare i rinforzi giusti da mettere a disposizione di Inzaghi.

Tra i profili seguiti con maggiore interesse ci sono quelli di Nico Paz del Como e di Santiago Castro del Bologna. La prossima estate, inoltre, è previsto il ritorno di Francesco Pio Esposito, protagonista di un grande campionato in Serie B con lo Spezia, cui è in prestito proprio dall’Inter. Vedremo se l’attaccante campano resterà in nerazzurro oppure sarà ceduto nuovamente a titolo temporaneo, stavolta in Serie A.

Alessandro

Recent Posts

Il Milan cade a Rotterdam contro il Feyenoord: un errore di Maignan decide il match

Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…

36 minuti ago

“Vlahovic al Napoli”: l’annuncio arriva all’improvviso e rivela cosa sta succedendo

Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…

2 ore ago

Panchina a Pirlo, torna in Serie A: tutto fatto per giugno

Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A la prossima stagione. Ecco le possibili…

3 ore ago

Clamoroso, “Inter-Fiorentina da rigiocare”. L’annuncio pesante in diretta Tv.

Un clamoroso caso scuote il calcio italiano: potrebbe davvero essere annullata e rigiocata Inter-Fiorentina? Un’eventualità…

3 ore ago

Sconfitta con polemica per l’Atalanta col Bruges: furia Gasperini e qualificazione Champions a rischio

Tante polemiche nel finale del match di Champions League tra Club Bruges e Atalanta. Gasperini…

3 ore ago

PIGLIONICA (MATCH ANALYST DI ARBITRI FIFA E UEFA): “IL VAR A CHIAMATA NON RISOLVEREBBE I PROBLEMI. VI SPIEGO…”

Gianvito Piglionica, match analyst di arbitri UEFA e FIFA, è intervenuto in diretta su TvPlay…

3 ore ago