Il+Milan+non+si+ferma+pi%C3%B9%2C+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate+%C3%A8+gi%C3%A0+prenotato
tvplayit
/2025/02/09/il-milan-non-si-ferma-piu-il-colpo-dellestate-e-gia-prenotato/amp/
Categories: Attualità

Il Milan non si ferma più, il colpo dell’estate è già prenotato

Published by
Alessandro

Dopo lo scoppiettante mercato invernale con ben cinque acquisti, il Milan potrebbe rinforzarsi ulteriormente in estate. Già scelto il prossimo colpo

E’ decisamente un altro Milan rispetto a quello di un mese. La straordinaria campagna acquisti invernale con cinque acquisti ha rappresentato un unicuum nella storia del club rossonero che si è rinforzato aggiungendo qualità in tutti reparti.

Il Milan non si ferma più, il colpo dell’estate è già prenotato – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Le sfide con la Roma in Coppa Italia e l’Empoli in campionato hanno ampiamente ripagato le attese dei tifosi. Kyle Walker è già una certezza in difesa mentre Joao Felix e Santiago Gimenez, con un gol per parte, hanno già lasciato intravedere sprazzi del loro enorme potenziale. A Empoli, peraltro, i due sono stati schierati da Conceicao, per tutto il secondo tempo, insieme a Leao e Pulisic in un attacco a quattro in grado di scardinare ogni difesa.

Per supportare un tale peso offensivo, il Milan ha aggiunto sostanza anche a centrocampo con Warren Bondo, acquistato a titolo definitivo dal Monza per 10 milioni più il prestito di Zeroli. Bondo è l’alternativa che mancava, da inizio stagione, all’insostituibile Fofana che, solo la squalifica contro l’Inter, ha tolto dal campo dopo 30 presenze da titolare consecutive da agosto.

Milan, il prossimo rinforzo sarà a centrocampo: ecco su chi puntano i rossoneri

Con la campagna acquisti invernale, completata dall’arrivo di Sottil dalla Fiorentina, la proprietà del Milan ha rimediato agli errori commessi in estate, ammessi implicitamente con l’addio di Morata e il tentativo di cessione anche di Emerson Royal, svanito solo per il grave infortunio dell’esterno brasiliano. E non è ancora finita. Moncada e Ibrahimovic hanno infatti già individuato il prossimo colpo che potrebbe rinforzare ulteriormente il centrocampo rossonero.

Si tratta di Samuele Ricci, obiettivo che il Milan segue da tempo. Giovane, italiano e di talento, il centrocampista del Torino ha tutte le caratteristiche tecnico-tattiche che farebbero compiere un ulteriore salto di qualità in mediana. Il recente rinnovo con il club granata non preclude una cessione di Ricci in estate. Il Milan, stando a un’indiscrezione riportata dal collega Daniele Longo, avrebbe già un’intesa di massima con il giocatore che è davvero intrigato dal forcing dei rossoneri nei suoi confronti.

Milan, il prossimo rinforzo sarà a centrocampo: ecco su chi puntano i rossoneri – Tvplay.it (Foto LaPresse)

La trattativa eventuale con il Torino non si prospetta, tuttavia, delle più semplici. La valutazione di Ricci è di almeno 30 milioni, cifra che potrebbe lievitare ulteriormente per l’interessamento di altri top club tra cui l’Inter e il Manchester City. Quella che si prospetta è una vera e propria asta sul centrocampista granata che il Milan – questo il retroscena emerso nelle scorse ore – ha addirittura provato a prendere negli ultimi giorni della sessione invernale con un’offerta di prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, rifiutata dal Torino.

Inevitabilmente, il possibile arrivo di Ricci prelude anche a qualche cessione. A riguardo, il Milan spera nel riscatto di Bennacer dall’Olympique Marsiglia e potrebbe valutare possibili offerte per Loftus Cheek, protagonista finora di una stagione non certa positiva anche a causa dei due infortuni ravvicinati subito tra dicembre e gennaio.

Oltre a Ricci, la dirigenza rossonera ha provato a bloccare anche l’attaccante Nikola Krstovic del Lecce. Venti milioni più 5 di bonus con la possibilità di tenere il giocatore fino a fine stagione, questa la proposta del Milan al presidente Sticchi Damiani che, dopo la storica cessione di Dorgu al Manchester United, ha preferito non impegnare il miglior calciatore della compagine giallorossa, il cui apporto sarà fondamentale nella lotta per la salvezza.

Alessandro

Recent Posts

Penalizzazione di 3 punti, terremoto in campionato: come cambia la classifica

Oltre agli episodi arbitrali contestati che hanno contraddistinto l'ultimo turno di Serie A, domenica scorsa…

24 minuti ago

Ok di Bernardeschi, il ritorno in Serie A è ad un passo

L'avventura di Federico Bernardeschi in Mls potrebbe presto terminare. Arrivano importanti novità sul futuro del…

1 ora ago

Dalla Juve al Manchester, Thiago Motta alza bandiera bianca: il ribaltone

In casa Juve, dopo la vittoria in Champions contro il PSV Eindhoven, bisogna segnalare un…

2 ore ago

Intrigo Osimhen, effetto domino devastante: asta clamorosa

Per il Napoli, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, sono giunte dalla…

3 ore ago

Suso torna in Italia, firma a zero: il nuovo club

Suso potrebbe essere in procinto a tornare in Italia, dopo aver passato diverse stagioni al…

4 ore ago

Prenotato Skriniar, ritorno in Serie A a giugno

Milan Skriniar potrebbe essere uno dei grandi acquisti della prossima estate di una big del…

5 ore ago