Napoli ed Atalanta, proprio in questi ultimi minuti, sono assolute protagoniste di questo pomeriggio domenicale.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di fatto, ha passeggiato ieri allo Stadio Bentegodi. I bergamaschi, infatti, hanno sconfitto 0-5 il Verona di Paolo Zanetti. Questo successo, di fatto, è un ottimo segnale per la ‘Dea’ in vista del play-off di andata di Champions League contro il Club Brugge.
![Conte pensieroso](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Conte-tvplay.it-20250209.jpg)
Mentre il Napoli, dopo aver avuto la conferma della testa in solitaria della classifica grazie al ko dell’Inter a Firenze, giocherà questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Udinese. In caso di vittoria, sempre in attesa della sfida di domani tra la ‘Beneamata’, i partenopei porterebbero il proprio vantaggio sugli uomini di Simone Inzaghi a sei punti.
Napoli ed Atalanta, dunque, hanno di fronte a loro due partite che potrebbero dire tantissimo per il prosieguo della loro stagione. Tuttavia, proprio in questi minuti, Conte e Gasperini hanno ricevuto delle brutte notizie.
Napoli ed Atalanta, infortuni per Spinazzola e Maldini: ecco gli ultimi aggiornamenti
Come riportato da IamNaples.it, infatti, Leonardo Spinazzola non giocherà questa sera contro l’Udinese per colpa di un mal di schiena. Al posto dell’ex giocatore della Roma, di fatto, Antonio Conte è costretto a schierare Pasquale Mazzocchi a sinistra. La corsia mancina partenopea, dunque, è in piena emergenza, visto che anche Mathias Olivera è out per infortunio.
![Maldini in campo](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Maldini-tvplay.it-20250209.jpg)
Per quanto riguarda l’Atalanta, invece, bisogna segnalare l’infortunio di Daniel Maldini. Quest’ultimo ha infatti riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro. Gian Piero Gasperini, quindi, dovrà aspettare circa 4 settimane prima di avere a propria disposizione l’ex calciatore del Monza.
Questi due infortuni, soprattutto quello di Maldini, hanno sicuramente fornito ulteriori problemi di formazione sia ad Antonio Conte che a Gian Piero Gasperini. La stagione sta entrando nella sua parte decisiva e questi ko fisici potrebbero portare con loro sempre delle conseguenze.