Primo in classifica alla guida del Napoli, mister Antonio Conte è finito nel mirino di un club italiano per la prossima stagione: l’inaspettata notizia.
“Questo è un viaggio che abbiamo iniziato a luglio. Non so questo viaggio a fine anno dove ci porterà, ma godiamoci questo viaggio”, ha dichiarato il tecnico Antonio Conte in occasione della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Udinese. L’allenatore azzurro vuole lavorare con i suoi nella tranquillità più possibile, evadendo polemiche e pressioni che non siano strettamente legate al campo e alle prestazioni dei suoi.
Il tecnico leccese ha parlato di un progetto del quale intende far parte ancora per lungo tempo e che lo sta particolarmente coinvolgendo, ma ciò non lo rende immune dallo sguardo di chi da fuori ne apprezza l’operato e sogna di poterlo avere a disposizione per cominciare a sua volta una rivoluzione verso un futuro più ambizioso. Perciò, nonostante l’intransigenza della società e la volontà di Antonio Conte, in estate potrebbero farsi avanti più corteggiatori per l’allenatore.
Una prima forte indiscrezione a tal riguardo giunge da ‘La Repubblica’. Analizzando le affermazioni del leader dello staff tecnico degli azzurri in merito alla costruzione del progetto Napoli di cui intende far parte e capitanare, dal quotidiano emerge che ci sarebbe un interessamento da parte della Roma.
È cosa nota che Claudio Ranieri – come ha più volte anche confermato – non proseguirà la sua avventura in panchina, al di là dei risultati che raccoglierà la Roma a fine stagione. Nell’accordo che ha portato il tecnico in giallorosso durante quest’anno, infatti, è previsto che entri nella dirigenza del club e che aiuti anche nelle scelte operative a riguardo della squadra e di chi la comporrà, compreso l’allenatore. Tuttavia, nonostante l’interesse verso Antonio Conte, il suo approdo in sostituzione di Ranieri sarebbe già da escludere.
In base a quanto ribadisce il quotidiano, il tecnico leccese “rimarrà, si trova bene a Napoli”. “Da escludere quindi che possa andar via, meno che mai rispondere alle sirene della Roma. È già immerso nel programma”, precisa ulteriormente ‘La Repubblica’. D’altronde, prima ancora di palare di innesti di calciomercato, Antonio Conte si è soffermato su infrastrutture e settore giovanile. Un discorso che lo integra ancor di più nella costruzione del domani del Napoli. Perciò, pur comprensibile il coinvolgimento della Roma e un eventuale corteggiamento, il club della Capitale troverà terreno arido: non ci sarà modo di estirpare la radice che già unisce Conte agli azzurri.
Colpo di scena per Paul Pogba e il suo futuro dopo la squalifica: arriva un'altra…
Da pochi minuti è terminato il play-off di Champions tra la Juve ed il PSV…
Il Milan gioisce ancora, dopo gli ultimi risultati in campionato: questa volta, però, le gioie…
Lutto nel calcio italiano. Ci ha lasciato una persona che ha lavorato con alcuni dei…
La Juve sta ancora cercando di pianificare le sue prossime mosse sul mercato, e molto…
Dalla Serie A si sta per allontanare uno degli attaccanti più importanti di questa stagione:…