Un giocatore come Virgil Van Dijk può spostare ancora gli equilibri in Serie A e per questo una big sta già pensando a lui per la prossima stagione
Il centrale difensivo olandese ha ancora voglia di confrontarsi con il calcio europeo ai massimi livelli e per questo lo scorso anno rifiutò anche i milioni dell’Arabia Saudita. Su di lui ci sono diverse voci provenienti dall’Italia, con un top club che fa sul serio per strapparlo alla Premier.
Anche quest’anno Virgil Van Dijk è uno dei punti di forza del suo Liverpool, come avvenuto sempre negli ultimi anni, salvo infortuni. Il gigante olandese ha già collezionato la bellezza di 24 presenze complessive in stagione e ha messo a segno anche 2 gol. Con Slot, suo connazionale, si è ambientato subito benissimo al nuovo stile e sta guidando anche i compagni alla conquista della seconda Premier League in tempi recenti, dopo quella alzata con Jurgen Klopp nel primo anno del Covid. Il centrale dei tulipani non è ancora riuscito però a trovare un accordo per rinnovare il proprio contratto e come Salah, sembra sempre più probabile un suo addio al 30 giugno.
Van Dijk è un classe 1991 e non rientra più nei piani dei Reds, che vogliono inaugurare un nuovo ciclo con giovani di prospettiva da lanciare. Per questo alla fine lo lasceranno accasarsi da un’altra parte anche a zero, senza ricevere nulla per il suo cartellino. Una grande occasione per i potenziali acquirenti.
Tra chi sta guardando con occhio più che interessato a Van Dijk, c’è di certo il Milan di Sergio Conceiçao e Ibrahimovic. Non c’è bisogno di sottolineare come la campagna acquisti di gennaio sia stata davvero sontuosa, con nomi del calibro di Walker, Joao Felix e Gimenez che possono cambiare il volto della squadra.
Il Diavolo non si vuole fermare e qualora in estate dovesse essere trovato un club per Tomori, c’è la pesantissima chance che al suo posto possa arrivare proprio il centrale del Liverpool. Con Pavlovic o Thiaw costituirebbe una coppia dalla forza fisica impressionante, che in Serie A può fare la differenza. L’ingaggio è davvero alto ma spalmandolo su più anni si può arrivare ad un’intesa. I tifosi sognano un altro upgrade.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…