Prenotato Orsolini, già è pronto il colpo dell’estate in Serie A

Riccardo Orsolini potrebbe essere ad un passo dal passaggio in una big di Serie A: la trattativa è già stata definita in vista della prossima estate

L’esterno del Bologna, grande protagonista della storica qualificazione alla Champions League dello scorso anno, potrebbe essere pronto per il grande salto, con un top coach che lo vorrebbe per rinforzare la propria rosa. L’accordo di base con Saputo è già in fieri.

Orsolini con la maglia del Bologna
Prenotato Orsolini, già è pronto il colpo dell’estate in Serie A (TvPlay – ANSA)

 

Riccardo Orsolini è arrivato alla piena maturazione della sua carriera sportiva. A 27 anni sembra finalmente essere compiuto come calciatore, visto che già da quando era giovanissimo si parlava un gran bene di lui. Arrivò terzo nel Mondiale Under 20 del 2017, quando sembrava che fosse destinato ad affermarsi con la maglia dell’Atalanta. Poi le cose sono andate diversamente e si è dovuto riciclare in provincia. Proprio a Bologna ha trovato la consacrazione e ha messo insieme diversi gol (64 in 242 presenze) e prestazioni da urlo. Questa stagione le cose sono andate un pizzico meno bene e non sempre è stato titolarissimo, pur dovendo giocare anche la Champions e gestire le forze.

Sia con Thiago Motta che con Vincenzo Italiano, Orsolini è sempre stato un punto di forza del Bologna e sta diventando una sorta di bandiera rossoblu. Il sodalizio con i felsinei potrebbe però essere arrivato quasi al capolinea.

Colpo in casa Napoli: per Conte è pronto Orsolini a giugno

Durante la sessione di gennaio il Milan aveva bussato alla porta del Bologna per avere informazioni su Orsolini, ma si è sentito sparare una cifra troppo elevata. Alla fine hanno preferito virare su Sottil e chiudere quel colpo con la Fiorentina. Ora però il nome dell’esterno mancino può tornare in uscita a giugno, con il Napoli che sta facendo sul serio per convincerlo. La partenza di Kvara ha scombussolato i piani di Conte, anche perché un vero sostituto non è arrivato. Okafor è una toppa per arrivare alla fine dell’anno, ma il titolare rimarrà Neres, che ormai ha trascolato in pianta stabile a sinistra.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Colpo in casa Napoli: per Conte è pronto Orsolini a giugno (TvPlay – ANSA)

 

Qualora questo assetto dovesse essere confermato servirà prendere magari un esterno a destra a giugno e il nome buono, più di Berardi può essere proprio Orsolini. Politano sta facendo ancora benissimo ma viaggia per i 32 anni e magari andrà affiancato con un profilo più giovane ma pronto. Vedremo se dal punto di vista del cartellino si troverà la quadratura del cerchio tra Saputo e De Laurentiis.

Gestione cookie