Ecco cosa è successo questa sera nel derby di Madrid tra Real e Atletico. Una sfida che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto.
In una sfida con tantissime emozioni Real Madrid e Atletico terminano la sfida con un bell’1 a 1. Una gara che non cambia le sorti del campionato che resta ancora aperto con il Real avanti di un punto in classifica e il Barcellona che resta ancora dietro. Una sfida che ha visto le due squadre giocarsela per la vittoria ed anche Simeone ha provato a vincerla fino all’ultima con gli ingressi di Sorloth e Alvarez.
![Mbappe](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Mbappe-08022025-TvPlay.jpg)
Tante emozioni al Santiago Bernabeu con l’Atletico che prova a fare la gara in trasferta e Simeone lancia la coppia composta da Julian Alvarez e Antoine Griezmann. Il Real gestisce palla ma è l’Atletico a colpire alla prima occasione in contropiede. Fallo di Tchouameni, il cosiddetto ‘step on foot’ su Lino, l’arbitro va al Var e alla fine concede il calcio di rigore. Dal dischetto Alvarez segna al Bernabeu con un bellissimo cucchiaio.
Il Real accusa il colpo e non riesce a trovare il pari, ma anzi è l’Atletico a provarci in contropiede. L’Atletico chiude il primo tempo in vantaggio e momentaneamente primo in classifica ma i Blancos non ci stanno e nella ripresa sarà tutta un’altra musica. Bella sfida tra Real e Atletico e sarà lotta fino alla fine.
Real Madrid Atletico Madrid, cosa è successo nella ripresa
Il Real Madrid parte a razzo nella ripresa e sfiora subito il pari, Vinicius e Mbappe sembrano più carichi che mai ed è proprio il francese – al suo primo derby di Madrid – a siglare la rete del pari. Cross di Rodrygo, Bellingham liscia e la difesa respinge ma Mbappe è più lesto di tutti e firma la rete del pari con un Bernabeu che diventa un vero e proprio delirio.
![Ancelotti Real](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Ancelotti-08022025-TvPlay.jpg)
Il Real attacca a più riprese e si scatenano i tenori, tutti particolarmente ispirati. Grande giocata di Vinicius che colpisce la traversa con l’aiuto di Oblak che salva in più occasioni. Il Real attacca sino alla fine, Valverde lancia Mbappe nel finale e Oblak salva ancora il risultato. Finisce 1 a 1 e un match che resta in bilico sino alla fine, un campionato che si giocherà non più nello scontro diretto ma nelle prossime gare di campionato. Tutto rinviato al Santiago Bernabeu e occhio al Barcellona che con una vittoria si porterebbe a 2 punti dal Real Madrid.