Guaio Inter, l’addio è certo: le strade si separano

Sembra ormai essere arrivata alla fine la sua avventura nerazzurra: poche possibilità di ricucire, addio vicino.

La sconfitta a Firenze nel recupero del match contro i viola, porta con se uno strascico di problemi e malumori in casa Inter. I nerazzurri pensavano di togliere l’asterisco della partita in meno in maniera diversa. Adesso, la classifica a parità di partite giocate, li costringe ad inseguire il Napoli di Antonio Conte. Simone Inzaghi è chiamato a ricompattare la squadra, anche in vista della ripresa della stagione europea.

Simone Inzaghi
Caos Inter, l’addio è certo: le strade si separano (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter dovrà lottare su due fronti, difendere uno Scudetto per il quale partiva alla vigilia da favorita, ma anche provare ad andare più avanti possibile in Champions League. Per Inzaghi però i problemi potrebbero non essere solo in campo, ma anche nello spogliatoio. C’è infatti una situazione che, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe creare qualche grattacapo di troppo a tecnico e società. Stiamo palando infatti della situazione che al momento sembra vivere Davide Frattesi.

Un rapporto, quello tra il centrocampista ex Sassuolo e i nerazzurri, che sembra essersi incrinato. Già da qualche mese circolavano voci di una sua possibile cessione. Il mancato addio, anche solo in prestito, a gennaio ha però costretto l’Inter a tenersi in spogliatoio un calciatore legittimamente scontento del poco minutaggio fino a questo momento. Ad oggi Frattesi può vantare in stagione già quasi 30 presenze, ma meno della metà da titolare, con un minutaggio che spesso è stato limitato a spezzoni di 10-15 minuti.

Frattesi, a giugno sarà addio: le strade con i nerazzurri si separeranno

A gennaio c’era stato l’interesse soprattutto della Roma, ma anche qualche timido sondaggio del Napoli. Le esose richieste dell’Inter per il cartellino hanno però fatto naufragare qualsiasi possibilità di trattativa. Adesso però Marotta e Inzaghi si trovano un calciatore scontento nello spogliatoio. Un calciatore che, all’arrivo nel 2023 in nerazzurro, immaginava probabilmente una centralità diversa nel progetto.

Frattesi
Frattesi, a giugno sarà addio: le strade con i nerazzurri si separeranno (LaPresse) TvPlay.it

La soluzione a questo punto potrebbe essere obbligata. A giugno, senza le problematiche del mercato di riparazione che spesso rendono restie le squadre a cedere i propri giocatori in corsa, se ne potrà riparlare con calma. Adesso per Inzaghi è essenziale recuperare mentalmente il calciatore e renderlo una pedina impostante per questa seconda parte di stagione. Con un Inter in corsa su tre fronte la panchina lunga è fondamentale e, seppur non da titolarissimo, anche Frattesi potrebbe tornare utile alla causa nerazzurra.

Gestione cookie