L’Inter pensa all’estate visto il rendimento negativo di Frattesi e Mkhitaryan. Il principale obiettivo, però, sta per sfumare: colpa del Real Madrid.
Vuole rialzarsi subito l’Inter, dopo la sconfitta patita sul campo della Fiorentina. I nerazzurri, rimasti al secondo posto a -3 dal Napoli primo, lunedì affronteranno in casa proprio la Viola con l’obiettivo di fare tesoro degli errori commessi giovedì al “Franchi” e rimettersi in carreggiata. Diversi i dubbi di formazione per Simone Inzaghi, orientato a dare una chance dal primo minuto a Piotr Zielinski. Verso la panchina, invece, Davide Frattesi ed Henrikh Mkhitaryan entrambi in calo dopo una buona prima parte di stagione.
Le prestazioni negative offerte dall’ex Sassuolo e dal 36enne armeno non sono passate inosservate agli occhi del club, rimessosi al lavoro in vista del mercato estivo. Il principale obiettivo, in tal senso, consisterà nel prendere un elemento di grande qualità, abile nella costruzione del gioco e nella finalizzazione della manovra. Il nome cerchiato in rosso all’interno del taccuino del presidente Giuseppe Marotta è quello di Nico Paz divenuto, in questi mesi, il principale trascinatore del Como.
Il 20enne spagnolo naturalizzato argentino, prelevato dal Real Madrid ad agosto in cambio di 6 milioni ed il 50% della futura rivendita, non ha avuto alcun tipo di problema ad adattarsi al calcio italiano. Anzi, si è ambientato subito risultando spesso decisivo per le sorti della squadra guidata da Cesc Fabregas: 5 reti e 4 assist in 22 apparizioni in campionato, di cui 18 da titolare. Un bottino positivo che, in maniera inevitabile, ha attirato le attenzioni della dirigenza (invitata da Oaktree a puntare su giovani talenti anziché su giocatori più esperti ma meno futuribili).
Marotta, da ormai qualche settimana, ha allacciato i contatti con l’entourage del classe 2004 ed il management lariano in modo tale da piazzarsi in pole position. Riuscire ad ingaggiare Nico Paz, nonostante il pressing a tutto campo attuato, si preannuncia comunque molto complicato. Il motivo è da ricercare nel fatto che il Real Madrid ha cominciato a valutare in termini concreti l’idea di esercitare la clausola di recompra fissata a 9 milioni inserita nell’accordo sottoscritto insieme al Como.
A confermarlo tramite un post su ‘X’ è stato il giornalista Ekrem Konur, secondo cui le Merengues sarebbe molto soddisfatte del rendimento offerto dal giocatore. Da qui la volontà di riportarlo alla base. Una tegola per Marotta che, salvo sorprese, sarà costretto a spostare altrove il proprio mirino.
Nuovo infortunio in casa Milan e doccia gelata in vista delle prossime partite. Dopo la…
L'Inter vara la rivoluzione a centrocampo. L'acquisto di Sucic rappresenta solo il primo passo: Marotta…
Arriva un annuncio che turba la squadra del Napoli per delle parole rilasciate da una…
La Juventus pensa alle prossime mosse di mercato. Una firma ambita da Giuntoli rischia di…
Il tecnico bianconero pronto a dargli fiducia anche stasera, marcia di avvicinamento alla sfida europea…