In casa Milan, dopo la vittoria di Empoli, bisogna segnalare una novità di calciomercato che riguarda anche il Napoli di Conte.
Da pochi minuti il Milan di Sergio Conceicao ha ottenuto un successo davvero importante. I rossoneri, infatti, hanno sconfitto allo Stadio Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa per 2-0.
![Conte sorride](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Conte-tvplay.it-20250208-1.jpg)
Tuttavia, soprattutto nel primo tempo, il Milan ha dovuto soffrire un bel po’, vedi anche l’incrocio dei pali colpito da Colombo. Mentre nella seconda frazione di gara, dopo le espulsioni di Tomori e Marianucci, i rossoneri hanno portato a casa i tre punti con i gol siglati da Rafael Leao ed il nuovo arrivato Gimenez.
Con questo successo, di fatto, il Milan ha risposto alla vittoria di ieri della Juve a Como nella lotta per staccare il pass per l’edizione dell’anno prossimo della Champions League. Tuttavia, la serata non è stata solamente positiva per Sergio Conceicao. Sul fronte calciomercato, infatti, bisogna segnalare un aggiornamento importante.
Calciomercato, Napoli e Milan si stanno sfidando per Lorenzo Lucca dell’Udinese: le richieste del team friulano
Come riportato da Matteo Moretto, giornalista di ‘Relevo’ e tra i massimi esperti di calciomercato, il Milan ed il Napoli stanno seguendo molto da vicino Lorenzo Lucca. Ma il club partenopeo, che per la prossima stagione vorrebbe un vice Lukaku di tutto rispetto, starebbe già spingendo per acquisire a titolo definitivo le prestazioni del centravanti italiano.
![Lucca esulta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Lucca-tvplay.it-20250208.jpg)
L’Udinese, dal canto suo, ha fatto sapere che cederà Lorenzo Lucca per una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Dopo le critiche per la sessione invernale di calciomercato appena terminata, dunque, Giovanni Manna è già al lavoro per far contento lo stesso Antonio Conte.
Quest’ultimo, nel frattempo, ha ribadito in conferenza stampa il suo obiettivo, ovvero quello di aiutare il Napoli a crescere. Il tecnico pugliese, di fatto, ha soprattutto richiesto un centro sportivo sia per creare un settore giovanile adeguato che, soprattutto, far nascere un forte senso di appartenenza.