In casa Inter si pensa già al mercato e potrebbero esserci alcuni movimenti importanti sia in entrata che in uscita.
Non è tempo di fermarsi, è finito il recupero ma la serie A riparte e l’Inter è al lavoro in vista del big match contro la Fiorentina, secondo match in pochi giorni dopo la brutta sconfitta subita nel recupero e porta cosi i nerazzurri ora a 3 punti in classifica dal Napoli capolista. L’Inter ora avrà una serie infinita di match e non c’è tempo per pensare ma intanto la dirigenza riflette seriamente su ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi.
Il club ha ormai evidenziato che c’è un problema per quel che riguarda l’attacco dove solo Lautaro e Thuram convincono e poi poco altro, per questo la società sta valutando il da farsi e cosa si potrebbe fare nei prossimi mesi, servono 2 attaccanti per l’estate e quindi corposi investimenti. Cedere Lautaro o Thuram complicherebbe solo la situazione e per questo in casa nerazzurra c’è un piano.
Il club vorrebbe cedere Frattesi in estate e utilizzare gli incassi per rinforzare la rosa in attacco ed acquistare una punta di peso. Poi la società deve decidere se tenere come punta aggiuntiva Pio Esposito o se mandarlo in prestito in serie A (Empoli e Torino in pole) e prendere giocatori già pronti. Il piano di Marotta è questo, ma è tutto legato alle finanze societarie.
A gennaio l’Inter lo ha trattenuto ma molto probabilmente non sarà lo stesso in estate e per Davide Frattesi la cessione è tutt’altro che utopia, anzi. Sul giocatore ci sono Napoli e specialmente Roma e la società nerazzurra potrebbe cedere in estate, un addio per circa 35 milioni di euro e la società sarebbe intenzionata poi a finanziare il mercato.
Per l’attacco vari nomi sul taccuino, resta sempre l’affare Jonathan David a zero ma sul giocatore c’è tanta gente e ci vogliono tanti milioni tra ingaggio e commissioni. La società fa le dovute valutazioni e sfoglia la margherita, potrebbe riportare in Italia uno tra Hojlund e Joshua Zirkzee ma occhio sempre a Santiago Castro, argentino del Bologna che potrebbe ripercorrere le orme di Lautaro Martinez.
Una situazione da valutare e occhio all’Inter in estate, potrebbero arrivare anche due attaccanti con l’uscita di Frattesi e le uscite a zero degli attaccanti.
Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…
Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…
Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A la prossima stagione. Ecco le possibili…
Un clamoroso caso scuote il calcio italiano: potrebbe davvero essere annullata e rigiocata Inter-Fiorentina? Un’eventualità…
Tante polemiche nel finale del match di Champions League tra Club Bruges e Atalanta. Gasperini…
Gianvito Piglionica, match analyst di arbitri UEFA e FIFA, è intervenuto in diretta su TvPlay…