Colpo Inter grazie a Frattesi: la cessione finanzia il mercato

In casa Inter si pensa già al mercato e potrebbero esserci alcuni movimenti importanti sia in entrata che in uscita.

Non è tempo di fermarsi, è finito il recupero ma la serie A riparte e l’Inter è al lavoro in vista del big match contro la Fiorentina, secondo match in pochi giorni dopo la brutta sconfitta subita nel recupero e porta cosi i nerazzurri ora a 3 punti in classifica dal Napoli capolista. L’Inter ora avrà una serie infinita di match e non c’è tempo per pensare ma intanto la dirigenza riflette seriamente su ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi.

Marotta Inter
Colpo Inter grazie a Frattesi: la cessione finanzia il mercato (Lapresse) TvPlay

Il club ha ormai evidenziato che c’è un problema per quel che riguarda l’attacco dove solo Lautaro e Thuram convincono e poi poco altro, per questo la società sta valutando il da farsi e cosa si potrebbe fare nei prossimi mesi, servono 2 attaccanti per l’estate e quindi corposi investimenti. Cedere Lautaro o Thuram complicherebbe solo la situazione e per questo in casa nerazzurra c’è un piano.

Il club vorrebbe cedere Frattesi in estate e utilizzare gli incassi per rinforzare la rosa in attacco ed acquistare una punta di peso. Poi la società deve decidere se tenere come punta aggiuntiva Pio Esposito o se mandarlo in prestito in serie A (Empoli e Torino in pole) e prendere giocatori già pronti. Il piano di Marotta è questo, ma è tutto legato alle finanze societarie.

Mercato Inter, Frattesi verso la cessione

A gennaio l’Inter lo ha trattenuto ma molto probabilmente non sarà lo stesso in estate e per Davide Frattesi la cessione è tutt’altro che utopia, anzi. Sul giocatore ci sono Napoli e specialmente Roma e la società nerazzurra potrebbe cedere in estate, un addio per circa 35 milioni di euro e la società sarebbe intenzionata poi a finanziare il mercato.

Zirkzee Inter
Colpo Inter grazie a Frattesi: la cessione finanzia il mercato (Lapresse) TvPlay

Per l’attacco vari nomi sul taccuino, resta sempre l’affare Jonathan David a zero ma sul giocatore c’è tanta gente e ci vogliono tanti milioni tra ingaggio e commissioni. La società fa le dovute valutazioni e sfoglia la margherita, potrebbe riportare in Italia uno tra Hojlund e Joshua Zirkzee ma occhio sempre a Santiago Castro, argentino del Bologna che potrebbe ripercorrere le orme di Lautaro Martinez.

Una situazione da valutare e occhio all’Inter in estate, potrebbero arrivare anche due attaccanti con l’uscita di Frattesi e le uscite a zero degli attaccanti.

Gestione cookie