Il mercato è appena finito, ma il Milan già pensa a giugno: Conceicao si è già convinto, ora tocca a Ibra chiudere il colpo.
Il Milan è stato senza dubbio uno dei club più attivi sul mercato in questa sessione di gennaio. Diversi i movimenti in uscita, tra cui Okafor al Napoli, Morata al Galatasaray e Calabria al Bologna. Altrettanti, e di grande spessore, sono stati i colpi in entrata. Walker è andato a sistemare una difesa fin qui fin troppo ballerina, mentre Gimenez e Joao Felix sono chiamati a garantire a Conceicao quel quid in più offensivo in grado di raddrizzare una stagione che sembrava compromessa.
Entrambi hanno già messo in mostra la loro qualità, con Joao Felix che ha anche già segnato al suo esordio in Coppa Italia contro la Roma. Proprio il portoghese, nemmeno arrivato, è già al centro di speculazioni di mercato. Il Milan l’ha prelevato in prestito senza diritto di riscatto. A fine stagione tornerà quindi al Chelsea, ma da più parti si vocifera come Conceicao stia già cercando di mettere le cose in chiaro: per lui Joao Felix va riscattato. Stando a quanto trapela dalla fonti di Football Insider, in casa Milan l’idea del riscatto non è così campata in aria.
Certo una rondine non fa primavera e Joao Felix dovrà dimostrare durante il proseguo della stagione di essere ciò che serve al Milan per fare il salto di qualità. Qualora ci fossero però le garanzie tecniche e prestazionali, l’intenzione potrebbe essere quella di provare a trasformare l’accordo temporaneo in un accordo definitivo.
Un’operazione che al momento è difficile. A Ibrahimovic l’arduo compito di provare eventualmente a convincere il Chelsea. Il club allenato da Enzo Maresca in questa stagione ha fatto molti movimenti in uscita in prestito. La nuova gestione Boehly ha visto in questi anni uno strabordante numero di acquisti, con i Blues che, ad oggi, si trovano con una rosa extralarge.
Naturale quindi che a giugno si dovrà pensare ad un modo per sfoltirla. I numerosi prestiti sono serviti a tamponare anche malumori in spogliatoio, offrendo a chi aveva meno spazio destinazioni in grado di garantire minutaggio. Ma a giugno gli uomini mercato del Chelsea dovranno necessariamente trovare, se non per tutti almeno per parte degli esuberi, una destinazione definitiva. Joao Felix al momento non sembra essere tra quelli che il Chelsea vorrebbe vendere in maniera definitiva, ma la stagione è lunga e le strade del mercato sono infinite. L’offerta giusta, magari unita alla volontà del calciatore se si troverà bene a Milano, potrebbe cambiare la carte in tavola.
La Juventus pesca ancora in casa Atalanta e questa volta si batterà anche il prezzo…
Cristiano Giuntoli ha letteralmente scaricato il giocatore che potrebbe andare al Liverpool a breve: è…
Notizia tremenda per la Lazio di mister Marco Baroni, che dovrà gestire un infortunio che…
Pensando al domani ma vedendo cosa sta accadendo in questo momento, il presidente Aurelio De…
La Juventus si è imposta nel big match contro l'Inter, impedendo ai nerazzurri di conquistare…
Alla vigilia di Milan-Feyenoord arriva la notizia ufficiale dell'infortunio: la stagione del calciatore è terminata,…