La Juventus ha preso una decisione sul futuro di Vlahovic, ieri non utilizzato da Motta. Pronta la strategia in vista dell’estate.
Per la qualità della manovra, prego ripassare più avanti. La Juventus, in ogni caso, non può che sorridere dopo il prezioso successo ottenuto sul campo del Como grazie alla doppietta realizzata da Randal Kolo Muani. Devastante l’impatto in Serie A del 26enne francese, prelevato in prestito dal Paris Saint Germain e subito entrato nella storia bianconera. Nessuno, infatti, era mai riuscito ad andare a segno 5 volte in 3 gare. Nemmeno Roberto Baggio o Carlos Tevez, per fare qualche nome. All’ascesa dell’ex Eintracht, però, fa da contraltare il progressivo scivolamento ai margini di Dusan Vlahovic.
Il 25enne serbo ieri, per la quarta volta di fila in campionato, è partito inizialmente dalla panchina tuttavia, a differenze di quanto accaduto con il Milan, il Napoli e l’Empoli, Thiago Motta stavolta ha preferito non impiegarlo. Un ulteriore segnale di quanto, ormai, la punta e la Vecchia Signora stiano andando verso il divorzio. Per ragioni tattiche ed economiche. L’allenatore, ad esempio, apprezza molto il movimento senza palla di Kolo Muani ritenendolo molto più adatto allo stile di gioco praticato dalla squadra rispetto all’ex Fiorentina.
Del tutto ferma, poi, la trattativa relativa il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente del classe 2000, Darko Ristic, sono in contatto da tempo ma i vari confronti andati in scena negli ultimi mesi non sono bastati per trovare la quadra. Vlahovic, in virtù della precedente intesa sottoscritta nel 2022, nella prossima annata percepirà uno stipendio di 12 milioni e non intende in alcun modo rinunciare alla cifra in questione.
Il manager, ritenendola fuori dai parametri finanziari della società, vorrebbe spalmarla su più anni tuttavia le varie proposte avanzate sono state rispedite al mittente dal diretto interessato. Le interlocuzioni, come detto, sono finite su un binario morto rendendo, di fatto, sempre più probabile la separazione al termine dell’attuale stagione. La Juve, dal canto suo, è pronta a puntare forte su Kolo Muani.
Stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, Giuntoli a breve si rimetterà al lavoro al fine di trattenerlo a Torino e definire un nuovo accordo con il Paris Saint Germain. Vlahovic, invece, tra qualche settimane sarà chiamato a svuotare il proprio armadietto e a traslocare. Possibile, in tal senso, lo sbarco in Premier League alla luce del concreto interesse mostrato nei suoi confronti dall’Arsenal e dal Chelsea. Si vedrà. La Juve, intanto, è già pazza di Kolo Muani.
Juve e Atalanta stanno vivendo una stagione piuttosto particolare. I due club devono però fare…
Non si è ancora concluso il mercato in uscita della Juventus. Giuntoli piazza un'altra cessione:…
L'Inter giocherà domenica contro la Juve, ma prima bisogna c'è una bruttissima notizia sia per…
Potrebbe tornare di attualità una figura di esperienza in difesa come Daniele Rugani, che dopo…
Di Gregorio e la Juventus potrebbero essere già arrivati al momento dei saluti: si parla…
Il Napoli giocherà sabato prossimo contro la Lazio, ma prima bisogna segnalare una novità sul…