Vlahovic, altro colpo di scena: Thiago Motta spiazza tutti

Vlahovic è un caso aperto in casa Juventus e Thiago Motta sembra orientato a spiazzare tutti con l’ultima decisione: i tifosi non se lo aspettavano

Il bomber serbo non sta trovando lo spazio che sperava e ora non è più al centro del progetto. Per tornare protagonista ha bisogno di numeri completamente diversi rispetto a quelli realizzati finora. Motta dal canto suo può metterci il carico da undici.

Vlahovic con la divisa della Juventus
Vlahovic, altro colpo di scena: Thiago Motta spiazza tutti (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus ha completato un mercato di riparazione tutto sommato sufficiente, visto che almeno numericamente sono arrivati i giocatori che Motta stava aspettando. Considerando l’emergenza difensiva, i nomi di Renato Veiga e Kelly, non possono far altro che aiutare il tecnico bianconero ad allungare la panchina. Il portoghese è stato mandato subito in campo da titolare contro l’Empoli, al centro della retroguardia e non ha fatto per niente male. Per questo l’ex mister del Bologna ha intenzione di rimetterlo dall’inizio contro il Como.

La sfida con i neopromossi sarà molto importante per proseguire la rincorsa alla Lazio di Baroni, che ancora occupa il quarto posto. La sua conferma al fianco di Gatti è solo una delle mosse che potrebbero lasciare tutti con la bocca aperta, visto anche quello che è successo nelle ultime settimane.

Kolo Muani è già inamovibile: contro il Como lo schiera ancora al posto di Vlahovic

Una delle qualità di Thiago Motta, dimostrate anche a Torino (nonostante le critiche) è quella di non guardare in faccia a nessuno. Che si tratti di campioni o di profili più altisonanti, per il tecnico italo-brasiliano la cosa più importante è avere una squadra che lo segua al 100% dal punto di vista tattico. Le caratteristiche sono più importanti del nome e forse proprio a questo fine potrebbe partire ancora dalla panchina un big come Dusan Vlahovic. Il serbo, come avvenuto con Napoli ed Empoli, è destinato a fare la riserva di Kolo Muani.

Kolo Muani con il premio del migliore in campo
Kolo Muani è già inamovibile: contro il Como lo schiera ancora al posto di Vlahovic (TvPlay – ANSA)

 

Dal momento del suo arrivo il francese ha già timbrato ben 3 volte il cartellino. Una serie di gol che non possono essere tralasciati e saranno piuttosto importanti per le gerarchie di questo finale di stagione, oltre che per le scelte future da operare in estate sul mercato. Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, nell’anticipo della 24° giornata di Serie A, Kolo Muani dal 1′.

Gestione cookie