Osimhen-Juve, annuncio di questi minuti: tifosi senza parole

Osimhen alla Juventus è un discorso aperto da tempo e resta il vero sogno di Giuntoli per la prossima estate: un annuncio ha lasciato tutti senza parole

Il centravanti del Galatasaray dovrà trovare un’altra sistemazione a giugno, visto che il Napoli dopo il prestito in Turchia mira a piazzarlo da qualche parte a titolo definitivo. I bianconeri sperano nel colpaccio, dando via Vlahovic e affiancandolo a Kolo Muani.

Osimhen con la maglia del Galatasaray
Osimhen-Juve, annuncio di questi minuti: tifosi senza parole (TvPlay – ANSA)

 

Avere a che fare con De Laurentiis non è mai semplice sul mercato, sia se ti trovi all’interno del Napoli, sia se sei un interlocutore per una trattativa. Di tutto questo se ne sta accorgendo anche Antonio Conte, che con Okafor è rimasto scottato. Si aspettava qualcosa di più per sostituire la partenza di Kvara, destinazione Psg e invece dovrà accontentarsi dell’ex attaccante del Milan. Sicuramente è andata meglio a Thiago Motta che si ritrova con un Kolo Muani in più e con un Vlahovic non più indispensabile. Il bomber serbo è stato spedito in panchina senza tanti fronzoli ultimamente e questo potrebbe indirizzare anche le prossime mosse sul mercato estivo.

Non è un mistero come Giuntoli stia cercando di piazzare l’ex attaccante della Fiorentina da qualche altra parte, se non fosse altro per risparmiare l’ingaggio pesantissimo da 12 milioni netti a stagione che percepisce il serbo. Il Milan si era affacciato prima di chiudere con il Feyenoord per Gimenez, mentre la Premier League per ora resta sullo sfondo.

La Juventus vorrebbe Osimhen per la prossima estate: il problema è il suo ingaggio elevatissimo

Il piano perfetto di Giuntoli sarebbe quello di mettere dentro Osimhen a giugno e vendere Vlahovic, andando a creare una coppia da sogno con Kolo Muani. Per realizzare questo colpo bisognerà però accontentare sia De Laurentiis e il Napoli, sia l’attaccante nigeriano, che percepisce un ingaggio molto alto anche in Turchia.

Osimhen si dispera in campo
La Juventus vorrebbe Osimhen per la prossima estate: il problema è il suo ingaggio elevatissimo (TvPlay – ANSA)

 

Come riportato dall’agente Letterio Pino, sulle colonne di TMW, il colpo anche per la prossima estate resta molto complicato: “Difficile per l’ingaggio che ha. Credo che l’ambizione di Osimhen sia quella di giocare in un top club europeo”. La Premier League resta la destinazione più probabile, con Arsenal, Chelsea e Manchester United che in passato avevano manifestato un certo interesse. Vedremo chi riuscirà a garantire i 70 milioni che De Laurentiis continua a chiedere per cedere il suo gioiello.

Gestione cookie