Moise Kean sta decisamente attirando l’attenzione in questa stagione: dopo la doppietta all’Inter si è aperto un nuovo scenario.
Stagione strepitosa quella di Moise Kean con la Fiorentina: i gol e le prestazioni sono il simbolo più grande della sua rinascita che ormai è sotto gli occhi di tutti. Tanto che parte del tifo bianconero ha anche iniziato a rimpiangerlo. Occhio però a quello che può succedere adesso per il suo futuro.
Grazie alla gestione di Raffaele Palladino e al passaggio alla Fiorentina, per Moise Kean sembra essere iniziata un’altra vita calcistica. Forse era lo scossone che gli serviva per tornare a credere di più nelle sue qualità e capacità; situazione questa che fa molto comodo anche alla Nazionale Italiana.
Lo stesso giocatore, dopo la doppietta che ha portato alla vittoria della sua Fiorentina contro l’Inter, ha dichiarato a ‘Sky Sport’: “Gol e prestazioni di livello? Basta crederci. Ho lavorato sodo. Ho trovato una squadra, una città e un gruppo che mi vogliono bene: questo mi dà tanto. pero di continuare così. Qualcuno mi sta rimpiangendo? Non capisco (ride, ndr). Si sono pentiti d’avermi lasciato andare, a Torino? Penso a far bene qua. Sto bene a Firenze“.
Ma, proprio grazie ai numeri (19 gol e 2 assist in 28 match giocati tra tutte le competizioni), l’attaccante è ovviamente tornato ad attirare l’attenzione dei grandi club. Soprattutto dall’estero. Ecco cosa potrebbe perciò succedere con il prossimo mercato estivo.
Moise Kean è arrivato alla Fiorentina per 13 milioni di euro di base fissa più 5 milioni di euro come bonus dalla Juventus. Un valore che adesso è praticamente triplicato. Tutto sarà, in estate, nelle mani del classe 2000 che potrà decidere se eventualmente andare via o se restare alla Viola. Ma se qualche club vorrà provare ad affondare dovrà pagare la clausola rescissoria prevista sul suo contratto.
Clausola rescissoria dal valore di 52 milioni di euro per l’estero che potrà essere tra l’altro esercitata nel mese di luglio. L’attaccante potrebbe in questo senso aprire più volentieri ad un trasferimento fuori dall’Italia ma come ha dichiarato alla Fiorentina sta bene e difficilmente si muoverà.
Poi nel mercato, si sa, tutto può succedere specialmente in estate ma Raffaele Palladino ha conquistato il cuore dell’attaccante che è sereno e performa alla grande.
La Juve piazza un colpo a sorpresa sul mercato: con 50 milioni, i bianconeri soffiano…
Oltre agli episodi arbitrali contestati che hanno contraddistinto l'ultimo turno di Serie A, domenica scorsa…
L'avventura di Federico Bernardeschi in Mls potrebbe presto terminare. Arrivano importanti novità sul futuro del…
In casa Juve, dopo la vittoria in Champions contro il PSV Eindhoven, bisogna segnalare un…
Per il Napoli, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, sono giunte dalla…
Suso potrebbe essere in procinto a tornare in Italia, dopo aver passato diverse stagioni al…