La Juventus ha ricevuto un’offerta per uno dei suoi big nel corso del calciomercato di gennaio, ma ha scelto di rifiutarla e di tenere il giocatore: tutti i dettagli
Sono state settimane intense a gennaio, con tanti club che hanno riversato le proprie risorse per acquistare i rinforzi necessari per provare a centrare i propri obiettivi. In Italia, chi più e chi meno, si sono mosse tutte le squadre. In particolare, le più attive sono state il Milan e la Juventus, che hanno portato a casa dei colpi molto interessanti che potrebbero essere il presente e il futuro delle squadre allenate rispettivamente da Sergio Conceiçao e Thiago Motta.
Ma si sa, il mercato può regalare anche delle storie particolari. Non solo di grandi acquisti o cessioni dolorose, ma anche di affari non conclusi. Nel caso della Juve, il Manchester City si sarebbe fatto avanti per Cambiaso offrendo 6 milioni l’anno al giocatore e circa 60 milioni al club. Cifre clamorose, che però non sono bastate a portarlo in Premier League.
Cristiano Giuntoli ha scelto di fare muro, decidendo di tenere il giocatore, imprescindibile per la Juve per tentare l’assalto al quarto posto, in cui c’è una lotta serratissima con Lazio e Fiorentina. Potrebbe anche avvicinarsi una tra Bologna e Milan se una delle due dovesse vincere il recupero del prossimo 26 febbraio.
Juventus, rifiutata un’offerta per Douglas Luiz
Oltre a Cambiaso, però, è arrivata un’offerta anche per Douglas Luiz. A presentarla è stato il Manchester United, come riferito da Nicolò Schira: “Il Manchester United voleva Douglas Luiz nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato. Ha offerto un prestito oneroso con opzione di acquisto, ma la Juve ha rifiutato l’offerta”.
Una decisione sorprendente, considerando che in questi primi sei mesi di Juve, Douglas Luiz non ha dimostrato granché: 19 presenze in tutte le competizioni, nessun gol o assist a referto e soprattutto il dato più preoccupante è quello dei soli 656′ giocati, con sole 3 partite da titolare in campionato. Decisamente poco per un giocatore arrivato per permettere al centrocampo di fare il salto di qualità.
E’ anche vero che gli infortuni hanno frenato la sua esperienza fino a questo momento, e che adattarsi in Serie A non è per niente semplice. La Juve e Giuntoli, però, ci credono. Bisognerà capire se nelle prossime settimane troverà più spazio dall’inizio oppure guarderà la partita dalla panchina.