Donnarumma torna in serie A, è tutto vero: tifosi spiazzati

Donnarumma può lasciare il Paris Saint Germain e fare rientro in Italia. Un club si è iscritto alla corsa: possibile la firma in estate.

E’ stata una sessione invernale del mercato quanto mai impegnativa per il PSG. I francesi, oltre a rinforzarsi prendendo Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli, si sono concentrati sulle cessioni salutando una serie di elementi poco graditi a Luis Enrique. La lista degli epurati, in particolare, comprende Randal Kolo Muani, Marco Asensio, Milan Skriniar, Juan Bernat e Cher Ndour. La rivoluzione, poi, proseguirà in estate. Si, perché nella lista dei possibili partenti a fine stagione, a sorpresa, c’è anche Gianluigi Donnarumma.

Gianluigi Donnarumma in campo
Donnarumma torna in serie A, è tutto vero: tifosi spiazzati – TvPlay.it (LaPresse)

Il 25enne originario di Castellammare di Stabia è infatti legato al Paris Saint Germain fino al 30 giugno 2026 e finora i vari incontri andati in scena tra le parti non si sono rivelati sufficienti per trovare la quadra sul rinnovo. Le interlocuzioni sono destinate ad andare avanti ma, al momento, la fumata bianca non potrebbe essere più distante. Il motivo è da ricercare nel cambio di strategia attuato dalla dirigenza transalpina, intenzionata a ridurre il monte-ingaggi e a contenere le spese.

Al classe 1999, di conseguenza, è stato proposto un prolungamento comprendente una base fissa (inferiore rispetto ai 7 milioni da lui percepiti ora) e una variabile, legata sia al rendimento offerto in campo che ai risultati conseguiti. Una proposta poco gradita a Donnarumma che, invece, non vorrebbe rinunciare alle cifre attualmente percepite. I contatti, come detto, proseguiranno con l’obiettivo comune di provare a trovare un’intesa ritenuta soddisfacente da tutti gli attori coinvolti. L’ex Milan, in ogni caso, ha cominciato a guardarsi intorno senza escludere l’idea di lasciare la Città della Tour Eiffel e, perché no, fare rientro in Italia.

Donnarumma può lasciare il PSG: lo vuole un club italiano

Alla corsa intanto, stando a quanto riportato dal portale ‘RMC’, si è iscritta l’Inter messasi da tempo alla ricerca di un portiere di comprovata qualità da prendere in caso di separazione da Yann Sommer. Il 36enne svizzero fin qui ha risposto quasi sempre presente tuttavia la sua carta d’identità, unito ad un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, ha spinto il presidente Giuseppe Marotta a vagliare il mercato e valutare una serie di potenziali eredi. Nel mirino dei Campioni d’Italia, inizialmente, era finito Alex Meret ma la pista è stata abbandonata dopo la decisione del 27enne di restare al Napoli.

Yann Sommer in campo
Donnarumma torna in serie A, è tutto vero: tifosi spiazzati – TvPlay.it (Ansa)

Ora, quindi, i riflettori sono stati spostati su Donnarumma che, nel giro di qualche settimana, sarà chiamato a prendere una decisione definitiva: guadagnare meno e restare in Francia o tornare a Milano, ma nella sponda nerazzurra della città?

Gestione cookie