La brutta sconfitta contro la Fiorentina fa riflettere seriamente in casa Inter. Il club nerazzurro deve assolutamente correre ai ripari.
Se ne discute ormai da settimane ma ancora una volta se ne è avuta la riprova. L’Inter di Simone Inzaghi forse non è pronta per giocare tutte queste gare, la rosa non è cosi lunga come tutti sembravano farci credere. La squadra ha problemi sia nel reparto difensivo ma soprattutto in quello offensivo dove praticamente ci sono solo Lautaro Martinez e Thuram.
![Marotta Inter](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Marotta-07022025-TvPlay-.jpg)
I due sono giocatori di grande caratura ma stanno avendo normali difficoltà visto la serie infinita di gare che l’Inter sta giocando e il fatto che mancano le alternative. Taremi non ha mai convinto in questa stagione mentre Arnautovic e Correa andranno via a fine anno e quando entrano fanno più errori che altro, come nell’ennesima chance sprecata dall’austriaco a Firenze.
Questa squadra ha un problema in attacco e la società dovrà intervenire il prima possibile in estate. Come riporta Calciomercato.it l’Inter ha le idee chiare e in estate arriverà almeno 1 se non 2 attaccanti. Il club nerazzurro monitora con attenzione Santiago Castro ed è il giovane argentino l’obiettivo numero uno del club nerazzurro, ormai obiettivo chiaro. Castro sta facendo piuttosto bene, è stato decisivo in Coppa Italia ed è la priorità per l’estate.
Mercato Inter, si punta a beffare la concorrenza
Per l’Inter sarà fondamentale non scatenare aste e anticipare la concorrenza che sicuramente chiederà informazioni in estate, cosi come riporta Calciomercato.it l’Inter è pronta a chiudere in anticipo per Castro e magari acquistarlo nella finestra di giugno destinata ai club impegnati nel Mondiale per club.
![Castro esultanza](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Castro-07022025-TvPlay.jpg)
L’Inter dovrà prendere 1 o anche 2 punte, piace molto Castro sul quale c’è anche il forte interesse della Juventus e la società nerazzurra vuole superare la formazione di Thiago Motta. Grande concorrenza e l’Inter è chiamata al riscatto il prima possibile, sia in campionato che sul mercato dove le ultime sessioni sono state piuttosto deludenti.
La squadra non gira come ci si aspettava e in estate potrebbero esserci un paio di cessioni eccellenti. L’Inter intanto pensa al futuro e vuole anticipare la concorrenza, chiudere il prima possibile il discorso punta e prendere almeno Castro anche se probabilmente verranno fatti almeno un paio di colpi per rinforzare il reparto offensivo. I nerazzurri sono pronti a tornare protagonisti sul mercato.