Colpo Santiago Castro in Serie A, una big pronta a tutto in estate

Santiago Castro è nel mirino di una delle big di Serie A. E’ lui il principale obiettivo per l’attacco che sarà rivoluzionato la prossima estate

Dopo un inevitabile periodo di assestamento dovuto al cambio di allenatore e alla cessione di due dei migliori calciatori della passata stagione, il Bologna di Italiano sta confermando come l’annata scorsa non sia stata un’eccezione.

Santiago Castro in gol in Atalanta-Bologna
Colpo Santiago Castro in Serie A, una big pronta a tutto in estate – Tvplay.it (Foto LaPresse)

I felsinei, eliminati dalla Champions League, sono in piena corsa per la qualificazione europea in campionato e hanno raggiunto la semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria in trasferta contro l’Atalanta. Decisivo il gol di Santiago Castro. L’attaccante argentino è stato assoluto protagonista nella prima parte di stagione con 8 gol e 7 assist in 31 presenze complessive in tutte le competizioni.

Numeri da top player che hanno inevitabilmente attratto l’attenzione delle grandi squadre, pronte a bussare alla porta del Bologna come accaduto la scorsa estate con Calafiori e Zirkzee. In particolare, ce n’è una in Serie A che cambierà moltissimo in attacco e che ha individuato proprio in Castro il centravanti giusto per rinforzare il reparto.

Un top club di Serie A su Castro: possibile contropartita nell’affare

Al momento, la valutazione di Castro è già superiore ai 20 milioni, cifra che potrebbe salire ulteriormente qualora l’attaccante si confermasse sugli standard di rendimento attuali. Un prezzo importante ma tale da giustificare l’investimento su un attaccante di appena 20 anni e con ampi margini di crescita. Ne è consapevole l’Inter che, con OakTree, ha già avviato un nuovo corso sul mercato che prevede prevalentemente investimenti su calciatori giovani, di talento e già pronti per competere in Serie A e Champions.

Santiago Castro esulta in Bologna-Monza
Un top club di Serie A su Castro: possibile contropartita nell’affare – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Inter che rivoluzionerà il suo attacco nella prossima stagione. Sicure le cessioni, a fine contratto, di Arnautovic e Correa mentre Taremi deve guadagnarsi la conferma al termine di una stagione finora decisamente in ombra. In uno scenario di rinnovamento simile, Castro può rappresentare davvero il rinforzo necessario per garantirsi un’alternativa a Lautaro Martinez, collega di reparto che l’attaccante del Bologna ricorda per temperamento e caratteristiche.

Nell’eventuale trattativa con il Bologna, l’Inter può giocarsi una possibile contropartita molto gradita agli emiliani. Si tratta di Francesco Pio Esposito. L’attaccante campano, protagonista in Serie B con lo Spezia e di proprietà dei nerazzurri, potrebbe essere girato in prestito proprio al Bologna prima di tornare all’Inter nel 2026. I due club hanno già avuto contatti diretti per Esposito, osservato in tribuna in alcune partite di Serie B da Marco Di Vaio, d.s. dei rossoblu. Al Bologna, inoltre, interessa ancheKristjan Asllani. Quest’ultimo può lasciare l’Inter con l’arrivo di Petar Sucic, centrocampista croato già acquistato per 15 milioni più bonus dalla Dinamo Zagabria.

Gestione cookie