Boom+Milan%2C+nuovo+colpo+gi%C3%A0+%26%238216%3Bbloccato%26%238217%3B%3A+firmer%C3%A0+in+estate
tvplayit
/2025/02/07/boom-milan-nuovo-colpo-gia-bloccato-firmera-in-estate/amp/
Attualità

Boom Milan, nuovo colpo già ‘bloccato’: firmerà in estate

Published by
Valerio

Il Milan avrebbe già chiuso un colpo a sospresa per la prossima stagione, che potrebbe completare la rosa rossonera con un ottimo profilo.

Il calciomercato si è appena chiuso, ma il Milan non si è rassegnato, e anzi proprio in queste ore è uscita una clamorosa rivelazione in vista della prossima finestra. Il club rossonero avrebbe infatti trovato un accordo praticamente definito, anche se ancora non ufficializzato, per assicurarsi uno dei giocatori più interessanti in circolazione. Un tentativo a sorpresa andato a buon fine, che garantire al club milanese un altro innesto di valore per il futuro.

Boom Milan, nuovo colpo già ‘bloccato’: firmerà in estate. (LaPresse) TvPlay.it

Una novità che arriva dopo un mercato invernale piuttosto vivace, che ha visto la dirigenza milanista mettere decisamente mano alla rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. L’arrivo di Santiago Gimenez, che ha preso il posto del deludente Morata, è stato sicuramente il grande colpo, sia per le prospettive tecniche che per la cifra spesa. Ma il Milan non si è fermato lì, assicurandosi anche il talento Joao Felix in prestito dal Chelsea.

Il portoghese ha già brillato al suo esordio in Coppa Italia, trovando il gol contro la Roma, e adesso si attende di vedere all’opera anche il centravanti messicano. Ma si è già inserito anche Kyle Walker, e tra i tifosi c’è molto interesse per vedere cosa potranno dare anche Sottil e Bondo, arrivati come rincalzi utili per Leao e Fofana. Ma c’è un altro ruolo che il Milan voleva riuscire a coprire e, anche se non ci è riuscito a gennaio, ha posto le basi per concludere la trattativa per la prossima stagione.

Un regista per il Milan: c’è l’accordo a sorpresa

Al club rossonero manca un regista di qualità e personalità a centrocampo, e la decisione della dirigenza è stata quella di puntare Samuele Ricci del Torino. Il contatto c’è stato, con il Milan che ha proposto un prestito con diritto di riscatto, ma l’idea non ha convinto la società granata. Tuttavia, come ha rivelato poco fa ‘Calciomercato.com’, i rossoneri hanno trovato un’altra soluzione in vista della prossima estate.

Un regista per il Milan: c’è l’accordo a sorpresa. (LaPresse) TvPlay.it

Il Milan vuole Ricci, ed è molto vicino a chiudere il suo acquisto. È stato infatti trovato un accordo su tutta la linea con il centrocampista ex Empoli, ormai anche stabilmente nel giro della Nazionale di Spalletti. Resta solo da definire la parte economica con il Torino, ma non sembrano esserci ostacoli insormontabili.

Cairo chiede 30 milioni per il suo regista, e ha dato la disponibilità a trattare la cessione di Ricci a luglio. Il Torino nutre ancora ambizioni di rientrare nella zona europa per questa stagione, e quindi non voleva privarsi di una delle sue stelle a gennaio. Ma a campionato finito, la questione sarà discussa nuovamente, e il giocatore spingerà per andare al Milan.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Il Milan cade a Rotterdam contro il Feyenoord: un errore di Maignan decide il match

Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…

4 ore ago

“Vlahovic al Napoli”: l’annuncio arriva all’improvviso e rivela cosa sta succedendo

Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…

5 ore ago

Panchina a Pirlo, torna in Serie A: tutto fatto per giugno

Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A la prossima stagione. Ecco le possibili…

6 ore ago

Clamoroso, “Inter-Fiorentina da rigiocare”. L’annuncio pesante in diretta Tv.

Un clamoroso caso scuote il calcio italiano: potrebbe davvero essere annullata e rigiocata Inter-Fiorentina? Un’eventualità…

6 ore ago

Sconfitta con polemica per l’Atalanta col Bruges: furia Gasperini e qualificazione Champions a rischio

Tante polemiche nel finale del match di Champions League tra Club Bruges e Atalanta. Gasperini…

6 ore ago

PIGLIONICA (MATCH ANALYST DI ARBITRI FIFA E UEFA): “IL VAR A CHIAMATA NON RISOLVEREBBE I PROBLEMI. VI SPIEGO…”

Gianvito Piglionica, match analyst di arbitri UEFA e FIFA, è intervenuto in diretta su TvPlay…

7 ore ago