Ancora pessime notizie in casa Atalanta: si fa male un altro nerazzurro, per Gasperini non c’è pace in questa stagione.
L’Atalanta, domani alle 15:00, se la vedrà con il Verona ma per Gian Piero Gasperini non sono arrivate buone notizie, anzi. Un altro giocatore della Dea è costretto a fermarsi a causa di un infortunio: la coperta si sta facendo sempre più corta.
Pessimo momento, sotto il punto di vista delle disponibilità in casa dell’Atalanta. Dopo Scalvini costretto ancora a fermarsi per procedere con un intervento chirurgico alla spalla, anche Scamacca si è operato oggi dopo la lesione del tendine.
Tanto che il club ha fatto sapere che: “Atalanta BC comunica che Gianluca Scamacca nella giornata di oggi, giovedì 6 febbraio 2025, è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra”.
Non è finita però qui perché adesso a dare forfait è stato anche il nuovo arrivato Daniel Maldini. Il giocatore ha rimediato un problema muscolare e non ci sarà contro il Verona.
Si è quindi fermato anche Daniel Maldini, arrivato tra le file della Dea con il mercato invernale dal Monza. Non ci sarà al seguito di Gasperini per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Sicuramente le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. L’Atalanta dovrà procedere con grande precauzione perché la situazione infortunio è già di per sé preoccupante e non si possono correre ulteriori rischi.
Oltre Scamacca e Scalvini, resterà fermo ai box parecchio tempo anche Kossounou. Indisponibili ci sono però anche Carnesecchi, Kolasinac, Lookman e da oggi anche Maldini. Gasperini sarà chiamato perciò a svolgere una gestione capillare dei giocatori che ha al momento al 100% delle condizioni al suo seguito.
Ecco quindi quali sono i convocati per l’Atalanta impegnata in trasferta a Verona per la 24esima giornata: Bellanova, Brescianini, Cassa, Cuadrado, De Ketelaere, de Roon, Djimsiti, Éderson, Hien, Obric, Palestra, Pasalic, Posch, Retegui, Rossi, Ruggeri, Rui Patricio, Samardzic, Sulemana, Toloi, Vismara, Vlahovic, Zappacosta.
Da comprendere se qualcuno riuscirà a tornare a disposizione per il Club Brugge in trasferta per i sedicesimi di finale di Champions League; gli impegni sono tanti e la formazione corta non aiuta il tecnico che è costretto a fare di necessità virtù.
Suso potrebbe essere in procinto a tornare in Italia, dopo aver passato diverse stagioni al…
Milan Skriniar potrebbe essere uno dei grandi acquisti della prossima estate di una big del…
Colpo di scena per Paul Pogba e il suo futuro dopo la squalifica: arriva un'altra…
Da pochi minuti è terminato il play-off di Champions tra la Juve ed il PSV…
Il Milan gioisce ancora, dopo gli ultimi risultati in campionato: questa volta, però, le gioie…
Lutto nel calcio italiano. Ci ha lasciato una persona che ha lavorato con alcuni dei…