Il tecnico portoghese incassa il colpo, persa un’occasione d’oro: i dettagli.
L’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan ha senza dubbio cambiato qualcosa tra i rossoneri. La vittoria della Supercoppa battendo Juventus e Inter, due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite di campionato e infine, il passaggio del turno di Coppa Italia con la bella vittoria per 3-1 sulla Roma sono il risultato di un’ambiente rivoluzionato.
Ciò che è cambiato maggiormente è la gestione che il tecnico portoghese ha voluto imporre alla sua nuova squadra. E il mercato invernale lo ha dimostrato. Gli addi di Alvaro Morata e di Davide Calabria sono due segnali fortissimi alla squadra e a tutto l’ambiente rossonero. Un simbolo della presenza fortissima che Conceicao è riuscito ad imporre fin dal primo momento negli uffici del Milan. C’è, però, un punto sul quale il borghese non è riuscito ad avere la meglio nonostante il forte interesse, e non si parla di calciatori.
Si tratta di Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, ad un passo dal rinnovo con il club emiliano nonostante l’ex attaccante fosse finito nel mirino dei rossoneri.
Giovanni Sartori è approdato al Bologna come direttore tecnico nel 2022, ed in poco più di due anni ha riportato il club in Champions League dopo 60 anni. La sua competenza infatti non è di certo passata inosservata. Alla finestra c’erano Milan, Roma e Como, in attesa di un epilogo che nelle ultime settimane sembrava dietro l’angolo. E infatti le tempistiche prolungate per raggiungere un accordo avevano iniziato a far preoccupare l’ambiente bolognese, che però ogni può tirare un sospiro di sollievo.
Rinnovo fino al 2027, forse anche 2028, e la certezza che la crescita del Bologna potrà continuare tra le mani di chi ne è stato tra i principali autori. Oggi ilBologna occupa il settimo posto in classifica in Serie A ed è in piena lotta per un posto europeo. In Champions League non ha raggiunto la qualificazione ai playoff, ma battere il Borussia Dortmund, o pareggiare con Shaktar e Benfica non sono di certo risultati da gettare al vento.
Il Bologna ha le idee chiare e ha battuto la concorrenza di Milan, Roma e Como convincendo il direttore tecnico a rimanere. Un grande colpo per il futuro del club emiliano.
Ecco cosa è successo nel match di Champions League tra Feyenoord e Milan, andata dei…
Vlahovic continua ad attirare l'attenzione in casa Juventus, ma stavolta lo fa anche per l'indiscrezione…
Andrea Pirlo potrebbe tornare ad allenare in Serie A la prossima stagione. Ecco le possibili…
Un clamoroso caso scuote il calcio italiano: potrebbe davvero essere annullata e rigiocata Inter-Fiorentina? Un’eventualità…
Tante polemiche nel finale del match di Champions League tra Club Bruges e Atalanta. Gasperini…
Gianvito Piglionica, match analyst di arbitri UEFA e FIFA, è intervenuto in diretta su TvPlay…