Sfida di mercato Juve Inter: derby d’Italia per il pallino di Conte

Dopo le sfide sul campo Juve e Inter potrebbero presto affrontarsi sul mercato. I due club sul giovane talento della serie A.

Il calciomercato invernale è ufficialmente concluso, le squadre sono ormai complete e pensano a disputare questa seconda parte di stagione. Campionato, coppa Italia e Champions League, tutte le big hanno questi impegni e in particolare l’Inter di Simone Inzaghi e la Juve di Thiago Motta sono due delle squadre più impegnate in questo periodo della stagione.

Conte
Sfida di mercato Juve Inter: derby d’Italia per il pallino di Conte (Lapresse) TvPlay

La stagione dei due club però è totalmente diversa: l’Inter punta alla vittoria del campionato ed è nella Top 8 di Champions League, la Juve ha investito molto ma finora non ha mantenuto le attese e sta avendo problemi sia in campionato che nelle coppe. Intanto però allo stesso tempo i club lavorano al futuro e starebbero già valutando un nome per la prossima stagione, un giocatore molto ambito e in bilico anche in questa sessione.

Sia Inter che Juve il prossimo anno andranno alla ricerca di un centrale difensivo e in particolare i nerazzurri hanno bisogno di un giocatore da affiancare ad Acerbi e De Vrij, un centrale di difesa e un nome giovane da far crescere accanto a loro. Inter e Juve stanno pensando entrambe a Pietro Comuzzo, giovane talento della Fiorentina e classe 2005 ambito da diversi club italiani ed europei.

Mercato Inter, è pronto lo scippo a Juve e Napoli

In casa Inter Oaktree ha autorizzato investimenti per giocatori giovani e puntare su italiani è ormai una ‘fissa’ della dirigenza nerazzurra. Il club ha messo nel mirino Comuzzo, difensore vicino al Napoli in questa sessione e che potrebbe stavolta andare all’Inter. Servono circa 40 milioni di euro ma l’Inter potrebbe proporre come parziale contropartita Valentin Carboni, un nome gradito alla società viola.

Comuzzo
Sfida di mercato Juve Inter: derby d’Italia per il pallino di Conte (Lapresse) TvPlay

Anche la Juve è in lizza per il difensore e Giuntoli è in ottimi rapporti con la Fiorentina, come dimostrano i recenti affari Fagioli e Kean. Il Napoli monitora ma dopo l’affare saltato a gennaio parte dietro e Inter e Juve sono pronte a sfidarsi per il promettente difensore. Il futuro di Comuzzo potrebbe quindi cambiare in estate e il 2005 – già nel giro della Nazionale – è pronto per una nuova avventura. Le big osservano e l’Inter sogna lo sgarbo alle rivali e aggiudicarsi cosi quello che viene considerato da molti come il centrale del futuro, per il club e la Nazionale italiana.

Gestione cookie