Napoli, affronto alla Juve: blitz per il pupillo di Motta

Il Napoli continua ad essere alla ricerca di elementi offensivi. Nel mirino azzurro c’è un giocatore molto apprezzato anche dalla Juventus.

Il Napoli ha rimandato all’estate l’investimento volto a potenziare il proprio reparto offensivo. Gli azzurri, per sostituire Khvicha Kvaratskhelia passato al PSG, a gennaio avevano battuto diverse strade valutando i profili di Alejandro Garnacho, Karim Adeyemi e Allan Saint-Maximin. I vari ostacoli incontrati, di natura sia economica che burocratica, hanno però spinto il club a cambiare strategia e a tamponare la problematica attraverso il prestito oneroso di Noah Okafor. La caccia all’adeguato erede del georgiano proseguirà quindi in queste settimane: piace molto, in tal senso, un giocatore a lungo inseguito dalla Juventus.

Antonio Conte riflette
Napoli, affronto alla Juve: blitz per il pupillo di Motta – TvPlay.it (LaPresse)

Parliamo di Joshua Zirkzee, protagonista fin qui di una stagione da dimenticare al Manchester United: appena 4 reti e 2 assist in 35 apparizioni complessive di cui 24 in Premier, 7 in Europa League, 3 in Coppa di Lega e una in FA Cup. Un bottino deludente, ulteriormente aggravato dalle numerose prestazioni negative offerte in campo che lo hanno fatto finire nel mirino della tifoseria.

Il tecnico Ruben Amorim ha bloccato la sua partenza nel corso della sessione invernale del mercato tuttavia continua a considerarlo una mera riserva: soltanto una volta nelle ultime 7 gare di campionato, infatti, lo ha inserito nella formazione iniziale. Nelle altre 6 partite, invece, lo ha inizialmente lasciato in panchina per poi gettarlo nella mischia durante la ripresa. Il feeling tra i due, come testimoniato dai dati relativi all’impiego dell’ex Bologna (a secco dal 19 dicembre), stenta a decollare al punto da rendere quanto mai possibile il divorzio al termine dell’attuale stagione.

Mercato Napoli, affronto alla Juve: nel mirino il pupillo di Motta

Il Napoli, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, si è iscritto alla corsa mettendo in cantiere il sorpasso ai danni della Vecchia Signora che, ad inizio anno, ha tentato più volte di strapparlo ai ‘Red Devils’ senza, però, mai riuscire nell’intento. Quello di Zirkzee, in ogni caso, non è l’unico nome presente all’interno del taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna.

Joshua Zirkzee in campo
Napoli, affronto alla Juve: blitz per il pupillo di Motta – TvPlay.it (LaPresse)

I riflettori, ad esempio, sono puntati anche su Edon Zhegrova valutato dal Lille intorno ai 40 milioni. Vivo, inoltre, l’interesse mostrato nei confronti di Georgyi Sudakov per il quale lo Shakthar Donetsk continua a chiederne 50. Nei radar, poi, c’è pure un talento che il Napoli aveva provato a prendere nel 2022: si tratta di Gabri Veiga, intenzionato a fare rientro in Europa e a lasciare l’Al-Ahli. Un poker di grande qualità che intriga il Napoli, pronto a sfruttare al meglio il corposo budget a disposizione a cui andranno aggiunti i 75 milioni legati alla clausola rescissoria di Victor Osimhen.

Gestione cookie