Il Milan potrbebe perdere Theo Hernandez in estate: attorno al giocatore sta nascendo un intrigo che coinvolge anche un altro club di Serie A.
Sta ormai diventando il tormentone di ogni finestra di mercato, e la prossima estate non si potrà non ricominciare a parlarne. Solo che adesso le voci attorno al futuro di Theo Hernandez tirano in ballo club di primissimo piano in Europa, con ampie disponibilità economiche. E attorno al terzino sinistro del Milan si sta delineando un intrigo che riguarda anche una rivale in Serie A.
![Theo Hernandez Milan Inter](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Theo-Hernandez-Milan-060225-tvplay.jpg)
Dal suo arrivo nel 2019 in rossonero, Theo si è rapidamente affermato come uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Oggi è sicuramente uno dei leader del Milan, ma visto anche l’andamento della squadra rossonera sono tanti a pensare che sia arrivato per lui il momento di cambiare aria. Una sensazione che si è consolidata soprattutto nella prima parte di stagione, viste le frizioni con Paulo Fonseca.
Anche dopo il cambio in panchina, sebbene il clima nello spogliatoio sia migliorato, una cessione in estate non è da escludere. Anche perché il suo contratto scade nel giugno 2026, e il rinnovo ancora non sembra alla finestra. Per cui il Milan potrebbe essere interessato a venderlo in estate, piuttosto che essere preso per il collo il prossimo gennaio, col rischio di perdere Theo a zero. E in prima linea per il difensore c’è il Real Madrid, ma non solo.
Theo, addio Milan: il ruolo della Juve
Il club spagnolo sarebbe molto interessato a riportare a casa Theo Hernandez, sei anni dopo averlo ceduto ai rossoneri. Un’operazione che è legata al fallimento del piano per prendere Alphonso Davies, a lungo inseguito dal Real ma che di recente ha rinnovato col Bayern Monaco. Ma i Blancos non sono gli unici a seguire il terzino francese, e nel futuro del milanista giocherà un ruolo anche la Juventus.
![Cambiaso Juve](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Cambiaso-Milan-060225-tvplay.jpg)
I bianconeri potrebbero infatti ricevere un’offerta dal Manchester City per Andrea Cambiaso, la prossima estate. L’ex Genoa è stato seguito a lungo da Guardiola per gennaio, ma alla fine non è stato preso perché i Citizens avevano già speso molto in altre operazioni.
Tuttavia, Cambiaso è un elemento importante nel progetto tecnico della Juve, e non è detto che Giuntoli e Thiago Motta approveranno la sua cessione. ‘TeamTalk’ ha rivelato che, se Cambiaso dovesse saltare, il Manchester City sarebbe pronto a sfidare il Real Madrid nella corsa a Theo Hernandez. Per il Milan, questo significa di poter tirare un po’ sul prezzo del giocatore, ma anche che trattenere il francese sarà praticamente impossibile, a questo punto.