Da pochi minuti è terminata la gara tra la Fiorentina di Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi con il risultato finale di 3-0 a favore dei viola.
Il match tra Fiorentina ed Inter, rinviata per il malore capitato a Bove, riparte dal 21′. Il primo sussulto è nerazzurro, ma Lautaro Martinez vede il suo tiro deviato in angolo da un attento De Gea. Il predominio del gioco è sicuramente a favore della ‘Beneamata’ che, però, fa fatica a creare occasioni da gol.
![Kean esulta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Kean-tvplay.it-20250206.jpg)
Al 37′, invece, viene annullato dal VAR una rete a Carlos Augusto per fuorigioco. Ma due minuti dopo è la Fiorentina di Raffaele Palladino ad andare vicinissima al vantaggio con Kean che, servito dal cross di Parisi, riesce a colpire di testa: è bravissimo Sommer a parare il tentativo dell’attaccante viola.
L’Inter, di fatto, sta facendo fatica, visto che la squadra di Raffaele Palladino va di nuovo vicina al gol. Questa a provarci è Dodò con un diagonale che esce di poco a lato. L’ultima opportunità della prima frazione di gara è della ‘Beneamata’, ma Marcus Thuram di testa manda la sfera alta sopra la traversa della porta difesa da De Gea.
L’Inter attacca, ma non punge: la Fiorentina vince con il gol di Ranieri e la doppietta di Kean
Mentre ad inizio secondo tempo, esattamente al 51′, bisogna segnalare il tentativo di Moise Kean: pallone ancora alto. Pure la conclusione di Lautaro Martinez termina altissima sopra la traversa. La svolta, però, arriva qualche minuto, ovvero quando Ranieri colpisce al volo su azione da calcio d’angolo e batte un Sommer incolpevole.
![Ranieri esulta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Ranieri-tvplay.it-20250206.jpg)
Il team di Simone Inzaghi ha una reazione con il tiro da due passi di Lautaro Martinez, ma Ranieri è bravissimo a deviare in corner. I nerazzurri attaccano a vuoto e la Fiorentina ne approfitta. Richardson, infatti, conquista palla e serve Dodò che la mette in mezzo per colpo di testa vincente di Moise Kean.
I nerazzurri rispondono con un tiro a giro di Barella, subentrato da pochi minuti con Arnautovic e Dimarco, terminato sul fondo. L’Inter prova il tutto per tutto, visto che Simone Inzaghi ha messo ora in campo la bellezza di quattro attaccanti.
Gli ospiti sono pericoli con Arnautovic che, servito da una sponda di Lautaro Martinez, non arriva per pochissimo ad impattare col pallone a due passi da De Gea. L’Inter cerca di manovrare, ma Dimarco sbaglia e serve Kean che di prima batte di nuovo Sommer. L’Inter, dunque, va ko, mentre il Napoli gode. Gli uomini di Conte, infatti, sono primi da soli con tre punti di vantaggio sui nerazzurri.