Juve, colpo di scena: arriva l’annuncio di Motta che cambia tutto

La confessione in queste ore ha spiazzato tutti: arrivano le parole di Thiago Motta in vista della partita contro il Como.

Dopo la vittoria conquistata contro l’Empoli, in casa Juventus la speranza è quella di riuscire ad inanellare una serie di risultati utili consecutivi che possano consentire ai bianconeri di rimettersi su un binario corretto. La Vecchia Signora ha l’obiettivo di centrare il piazzamento Champions, ma ad oggi gli intoppi sono stati tanti.

La fiducia da parte della società nei confronti di Thiago Motta resta ancora ferma, anche se le valutazioni attorno all’allenatore sono ormai continue. Difficile capire se alla fine di questa stagione sarà ancora lui l’allenatore della Juventus, visto che il chiacchiericcio mediatico ha visto proprio Motta al centro anche di diversi dibattiti social.

C’è chi vorrebbe un cambio di allenatore alla fine dell’anno, mentre altri sono convinti che all’ex tecnico del Bologna vada dato il tempo di costruire un telaio tattico solido e convincente. La Juventus, però, non ha più tanti stop a disposizione.

Il mercato ha sicuramente aiutato, visto che già l’arrivo di Kolo Muani ha rappresentato un aspetto importante, con l’ex Paris Saint Germain che si è già messo in mostra mettendo dentro ben tre gol in due partite. Il francese darà un supporto fondamentale alla squadra, ma ci si domanda se questo possa intaccare quello che invece è il percorso di Dusan Vlahovic in quel di Torino.

Thiago Motta parla in conferenza: arriva la rivelazione

Giornata di conferenza stampa, in vista del prossimo match contro il Como: Thiago Motta ha affrontato anche il tema tattico, parlando proprio di quella che potrebbe essere la coabitazione di Kolo Muani e Vlahovic.

L'annuncio di Motta sul modulo
Thiago Motta, allenatore della Juventus, pensieroso a bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

“Non è così semplice, siamo una squadra e la cosa più importante è il collettivo. Serve equilibrio a livello difensivo e offensivo, sono due giocatori di altissimo livello a prescindere dal ruolo”, ha spiegato l’allenatore.

“Potranno giocare insieme quando lo riterrò il momento ideale, altrimenti si alterneranno. Potrebbero anche esserci partite in cui non gioca nessuno dei due, ma quel che conta è sempre che funzioni la squadra”, la rivelazione di Thiago Motta.

Un’eventualità, quella di far giocare i due attaccanti insieme, che stuzzica anche i tifosi che rende l’acquisto di Kolo Muani un possibile supporto anche per aiutare proprio Vlahovic a ritrovare convinzione.

Gestione cookie