Come cambierà il Milan con l’arrivo di Joao Felix e Gimenez? È questa la domanda che continuano a porsi tutti i tifosi del Milan in vista del proseguimento della stagione. Occhio al nuovo possibile piano di Conceicao e le novità sul possibile undici titolare
L’arrivo di Joao Felix e Gimenez stravolgerà l’assetto offensivo del Milan in vista del girone di ritorno. L’ultima parte di gara tra Milan-Roma, sfida di Coppa Italia, ha evidenziato l’ottimo impatto dei due nuovi acquisto sull’universo rossonero. Ecco perchè Conceicao potrebbe valutare alcune novità immediate, partendo dalle scelte in mezzo al campo che potrebbero ripercuotersi anche sulla trequarti. Di fatto, bisognerà capire se il tecnico rossonero si affiderà a Joao Felix in maniera immediata e se deciderà di promuoverlo titolare.
Con Joao Felix in campo dal primo minuto, infatti, Reijnders potrebbe scalare in mezzo al campo al fianco di Fofana. La sensazione, però, è che questo nuovo assetto potrebbe garantire meno copertura e sbilanciare totalmente i rossoneri. Ecco perchè Conceicao, di fatto, potrebbe lavorare su una doppia soluzione tattica. La prima, spregiudicata, potrebbe coincidere con Reijnders in mediana e Joao Felix trequartista centrale, con Leao e Pulisic sugli esterni a ridosso di Gimenez.
La seconda, invece, decisamente più equilibrata, potrebbe confermare Reijnders sulla trequarti con Fofana e Musah in mezzo al campo. In questo secondo caso, quindi, Joao Felix potrebbe contendere una maglia da titolare a Leao. Lo stesso Conceicao, nel post gara di Milan-Roma, ha ammesso: “Joao Felix e Gimenez si sono inseriti benissimo. Da Leao mi aspetto di più”.
Le parole di Conceicao risuonano come un incoraggiamento nei confronti di Leao a fare meglio e dare il 100%. Non è escluso, quindi, che Joao Felix potrebbe contendere una maglia da titolare proprio al numero 10 rossonero. Tutto dipenderà dalle idee di Conceicao e dall’equilibrio tattico che il Milan riuscirà a raggiungere. Sono attese nuove conferme dai prossimi allenamenti e già dalla prossima sfida di campionato contro l’Empoli.
Per quel che riguarda Gimenez, invece, pochi dubbi e assolute certezze. Nonostante la doppietta di Abraham in Coppa Italia contro la Roma, l’attaccante inglese rappresenterà un’ottima alternativa al bomber messicano, pronto a trascinare i rossoneri già dai prossimi impegni in campionato e Champions League.
Jannik Sinner è arrivato a Doha per prepararsi al meglio in vista del torneo in…
Juve e Atalanta stanno vivendo una stagione piuttosto particolare. I due club devono però fare…
Non si è ancora concluso il mercato in uscita della Juventus. Giuntoli piazza un'altra cessione:…
L'Inter giocherà domenica contro la Juve, ma prima bisogna c'è una bruttissima notizia sia per…
Potrebbe tornare di attualità una figura di esperienza in difesa come Daniele Rugani, che dopo…
Di Gregorio e la Juventus potrebbero essere già arrivati al momento dei saluti: si parla…