Il tecnico rischia davvero grosso e la panchina può saltare nei prossimi giorni. La società pensa davvero all’esonero.
Il campionato e le coppe non si fermano mai e si prosegue senza sosta con le squadre costantemente al lavoro. Le big – nelle parti alte della classifica – hanno numerosi impegni e le prossime settimane saranno roventi. A livello mentale non è diverso per le cosiddette piccole, alle prese con problemi di natura diversa. Occhio intanto al possibile esonero in serie A.
Nelle parti alte della classifica Milan e Roma hanno cambiato allenatore sebbene con risultati diversi. I rossoneri con l’arrivo di Conceicao hanno vinto la supercoppa italiana e si sono tolte diverse soddisfazioni, la società ha deciso di puntare sul tecnico portoghese e o ha accontentato con un calciomercato invernale da assoluta protagonista. Per la Roma la situazione è diversa.
Ranieri è arrivato con il ruolo di traghettatore e farà cosi fino a fine anno, poi la Roma cambierà nuovamente tecnico ma la stagione del club è risultata totalmente fallimentare. Anche tra le piccole c’è chi rischia ed una squadra è in enorme difficoltà, il club rischia davvero la sua panchina e ci potrebbe essere un esonero nelle prossime ore. Stiamo parlando dell’Empoli e il club toscano potrebbe far saltare la panchina di Roberto D’Aversa.
In casa Empoli si valuta attentamente il futuro del proprio tecnico. La squadra non vince da mesi, ha fatto solo 2 punti nelle ultime 8 gare ed è in evidente difficoltà. Domenica l’Empoli ospiterà il Milan di Conceicao, una squadra in ripresa e che potrà far debuttare in campionato i suoi gioielli Joao Felix e Santiago Gimenez. Una situazione particolare e l’Empoli necessita assolutamente di fare punti anche perchè ormai la squadra è in piena zona retrocessione, e si trova coinvolta in una lotta che nessuno si aspettava fino a qualche mese fa.
La società ha fatto poco o nulla sul mercato e il grave infortunio occorso a Pietro Pellegri ha creato problemi alla squadra. Il club toscano pensa ad Andrea Pirlo per la sua panchina, l’ex allenatore di Juventus e Sampdoria potrebbe tornare in serie A e provare a rilanciare il club toscano. Pirlo ritroverebbe – tra le altre cose – anche Sebastiano Esposito, attaccante che ha vissuto durante l’esperienza con la maglia blucerchiata.
Jannik Sinner è arrivato a Doha per prepararsi al meglio in vista del torneo in…
Juve e Atalanta stanno vivendo una stagione piuttosto particolare. I due club devono però fare…
Non si è ancora concluso il mercato in uscita della Juventus. Giuntoli piazza un'altra cessione:…
L'Inter giocherà domenica contro la Juve, ma prima bisogna c'è una bruttissima notizia sia per…
Potrebbe tornare di attualità una figura di esperienza in difesa come Daniele Rugani, che dopo…
Di Gregorio e la Juventus potrebbero essere già arrivati al momento dei saluti: si parla…