Crociato ko, tifosi della Juve sconcertati: che tegola

Un altro calciatore è costretto a interrompere anticipatamente la sua stagione per un grave infortunio, lo stesso che ha colpito altri colleghi in un’annata di certo non fortunata

Prosegue la lista dei calciatori gravemente infortunati in una stagione funestata, di fatto, da brutte notizie ogni settimana.

Infortunio soccorsi in campo
Crociato ko, tifosi della Juve sconcertati: che tegola – Tvplay.it (Foto LaPresse, repertorio)

Tra i club più sfortunati rientra senz’altro la Juventus che ha dovuto rinunciare già da ottobre a due calciatori, Gleison Bremer e Juan Cabal, entrambi costretti a saltare il prosieguo della stagione per la lesione del legamento crociato del ginocchio. Due infortuni che hanno costretto i bianconeri a tornare sul mercato a gennaio per rinforzare la difesa con gli arrivi di Renato Veiga e Lloyd Kelly, rispettivamente da Chelsea e Newcastle.

Proprio dalla Premier League è arrivata nelle scorse ore la notizia di un’altra diagnosi infausta che ha colpito un calciatore che con la Juventus è cresciuto nel settore giovanile (con 4 presenze in prima squadra) per poi indossare la maglia di altri club italiani e approdare nel campionato inglese in quello che è stato uno dei trasferimenti più munifici della sessione invernale di calciomercato 2024.

Infortunio per l’ex Juventus, la sua stagione è finita

Si tratta di Radu Dragusin. Il difensore rumeno del Tottenham, acquistato un anno per 25 milioni dal Genoa, si è infortunato nel corso dell’ultimo match di Europa League vinto dagli Spurs contro l’Elfsborg (3-0). Una partita che è servita al Tottenham per conquistare la qualificazione diretta agli ottavi di finale ma che è stata macchiata dal ko di Dragusin, altra brutta notizia in una stagione fin qui non certo soddisfacente per i londinesi.

Radu Dragusin in Tottenham Arsenal
Infortunio per l’ex Juventus, la sua stagione è finita – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Il centrale ex Juve e Genoa si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Presto si sottoporrà a un intervento chirurgico a Londra. La sua stagione termina qui con 28 presenze complessive (senza gol e assist) in tutte le competizioni. Il grave infortunio di Dragusin è il motivo per cui il Tottenham ha cercato con insistenza un difensore negli ultimi giorni di mercato.

Inizialmente, la scelta era ricaduta su Fikayo Tomori per il quale era stato raggiunto un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto prima della decisione del giocatore che ha scelto di restare al Milan. Svanito anche Axel Disasi, passato dal Chelsea all’Aston Villa, il Tottenham ha acquistato, a titolo definitivo, l’austriaco Kevin Danso dal Lens, superando la concorrenza della stessa Juventus che non è andata oltre la richiesta di prestito al club francese e del Wolverhampton.

Gestione cookie