Il Como può davvero arrivare in Champions League? Arriva l’annuncio che ha spiazzato gli stessi tifosi.
Le aspirazioni del Como sono sempre più alte. Nonostante la lotta salvezza che si è palesata in questa stagione, i proprietari del club lombardo stanno dando ancora investendo sulla squadra e sperano di poter dare una svolta con il passare del tempo.
Cesc Fabregas è stato molto chiaro: il progetto tecnico non cambierà, ma anzi si punterà ad aumentare il livello della rosa. Il percorso in Serie A è segnato per il momento, ma ad oggi la squadra ha ancora tanto da lavorare.
“Dove vedo la squadra in futuro non lo so. L’anno scorso si voleva creare uno stile di gioco che piacesse alla città e ai tifosi, da portare avanti. Non è arroganza, è una promessa su indicazione della società. E’ una bella città che vuole bel calcio. Io avevo responsabilità di tutto questo. L’altra promessa era portare la squadra in A in due anni, ci siamo riusciti in pochi mesi”, ha detto proprio Fabregas in conferenza.
L’allenatore spagnolo è stato chiaro su quanto ci sia fiducia nel progetto: “Ribadisco, se andiamo in B c’è un progetto, ovviamente speriamo di no, perché crediamo nella salvezza e nei giocatori. Io ho un contratto di quattro anni, significa che il progetto è di quattro anni, non è un progetto a breve scadenza”.
Como-Champions, le parole di Fabregas
“Per adesso non sto ancora pianificando il mio futuro, sono concentrato sul Como. Poi chissà, il mio sogno sarebbe quello di tornare a giocare per il Real Madrid un giorno”, ha detto Nico Paz ai microfoni di Sky.
“Mi piacerebbe vincere altre Champions e diventare sempre più stabile nel mondo del calcio. Se posso sognare in grande, il mio desiderio sarebbe giocare e vincere il prossimo Mondiale e che Messi ci sia ancora. Sarebbe veramente il massimo”, ha ancora detto il calciatore spagnolo.
Che sia con il Como o meno, questo sarà tutto da vedere. Nico Paz ad oggi rappresenta un elemento fondamentale per il Como, ma il futuro è ancora tutto da definire. L’attaccante è stato uno dei calciatori che ha maggiormente sorpreso in questi mesi.