Importante colpo di mercato del club italiano. Un rinforzo fondamentale e che alla lunga può dare un grande apporto al club.
Il calciomercato invernale è ufficialmente terminato ed ha visto diversi importanti colpi. Il Milan ha messo a segno colpi importanti con gli arrivi di Walker, Joao Felix e Gimenez, la Juve ha risposto con Kolo Muani e altri rinforzi in difesa e in generale tutte le squadre hanno rinforzato e non di poco la propria rosa. Alcuni club pensano già al futuro e al mercato dei parametri zero, in questo caso direttamente dal Real Madrid.
![Ancelotti Real Madrid](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Ancelotti-06022025-TvPlay.jpg)
La rosa dei Blancos vede tantissimi giocatori di qualità sia tra i titolari che tra i rincalzi, una squadra fortissima e spesso pescare tra le loro riserve non è mai una cattiva idea, anzi. In particolare la Roma è molto attiva sul mercato per la prossima stagione e avrebbe messo nel mirino proprio un giocatore del Real Madrid, l’esperto terzino Lucas Vazquez. Parliamo di un nome importante e che ha vinto tutto con la maglia dei Blancos ed ora potrebbe approdare in serie A.
In questi giorni abbiamo parlato dell’interesse del club giallorosso per Carlo Ancelotti e Ranieri vedrebbe nel tecnico del Real la miglior soluzione per rilanciare le ambizioni della Roma. Allo stesso tempo la Roma deve convincere il tecnico con un gran mercato e diversi colpi di primo piano altrimenti resta una pista molto complicata.
Affare a costo zero, lascia definitivamente il Real Madrid
La Roma è in forcing per Lucas Vazquez, un jolly che farebbe le gioie di quasi tutti i club di serie A. Ci ha pensato anche l’Inter ma ora Oaktree ha stabilito una linea giovane mentre la Roma necessita di uomini di esperienza e gradisce l’idea Vazquez. Il giocatore è una sorta di jolly che può giocare sia come terzino che come esterno d’attacco e in emergenza anche sulla mediana, per questo fa al caso del tecnico.
![Lucas Vazquez](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/Lucas-Vazquez-06022025-TvPlay.jpg)
Il club giallorosso monitora vari nomi del club spagnolo e tra gli altri valuta anche Arda Guler che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il mercato è finito ma la Roma – che tra le altre cose è uscito anche dalla Coppa Italia – non ha praticamente più reali obiettivi e già pianifica il prossimo anno. Magari con Ancelotti e un Vazquez in più, un affare a costo zero che intriga e un colpo per la serie A.