La Serie A perde un grande protagonista. E’ arrivato l’annuncio tanto temuto. Coinvolto anche un altro compagno di squadra
Con l’imminente match di recupero tra Fiorentina e Inter, in programma domani sera, finalmente avremo una classifica di Serie A con l’allineamento delle partite disputate dalle compagini in lotta Scudetto.
Febbraio è già un mese decisivo per chi è al vertice della graduatoria da mesi. L’Inter, attesa dal doppio confronto con la Fiorentina e dal big match con la Juve, è quella che avrà il calendario peggiore rispetto al Napoli che dovrà affrontare Udinese, Lazio e Como e all’Atalanta, attesa da sfide alla portata contro Verona, Cagliari e Empoli, sfide che i nerazzurri non possono sbagliare per provare ad accorciare le distanze dal duo di testa.
Non è un momento facile per l’Atalanta. Proprio nella serata che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia con la sconfitta casalinga nei quarti di finale contro il Bologna, è arrivata una doppia brutta notizia per il club che dovrà rinunciare a due calciatori per il resto della stagione.
E’ una stagione davvero sfortunata per Gianluca Scamacca. Rientrato sabato scorso contro il Torino per uno spezzone di partita dopo l’infortunio al ginocchio dell’estate scorsa, l’attaccante atalantino si è infortunato di nuovo. Dagli esami strumentali cui Scamacca si è sottoposto dopo il nuovo ko è emersa una lesione della giunzione muscolo tendinea del retto femorale destro. Una diagnosi infausta che costringerà l’attaccante a sottoporsi a un’operazione chirurgica. Stesso epilogo per Giorgio Scalvini che ha rimediato una nuova lussazione alla spalla sinistra durante il match di Champions League contro il Barcellona.
A confermare la necessità di una doppia operazione è stato l’amministratore delegato del club, Luca Percassi, nelle dichiarazioni pre partita rilasciate a Sport Mediaset prima del calcio d’inizio del match con il Bologna: “Scamacca e Scalvini saranno operati. E’ un grandissimo dispiacere perché perdiamo due ragazzi che potevano darci una grossa mano. Non se lo meritavano. Li riavremo a disposizione solo l’anno prossimo. Non ci siamo fatti mancare nulla.”
Oltre agli infortuni di Scamacca e Salvini, Gasperini ne deve fronteggiare anche altri in vista del playoff di Champions League contro il Bruges. Stagione finita anche per il difensore Kossounou mentre Lookman ha rimediato un problema al ginocchio che lo terrà ai box per almeno altre settimane. Il portiere Carnesecchi è alle prese con una lesione di basso grado dell’adduttore destro subita nel riscaldamento pre partita del match con il Torino. Fuori anche Kolasinac che si è fermato alla mezzora del match contro i granata per un problema al flessore. Per entrambi, lo stop previsto è di almeno 2-3 settimane.
La Juventus ha cominciato a riflettere sulle operazioni da concretizzare in estate. Contatti in corso…
L'Inter dirà certamente addio a uno dei suoi giocatori a fine stagione, la firma tra…
Antonio Conte ha in mente un colpo in vista dell'estate e spera che Manna possa…
La Juventus ha le idee chiare per il prossimo mercato estivo e ha già messo…
Il Milan al centro di un clamoroso retroscena di mercato delle ultime ore: una trattativa…
Polemiche alla Lazio: un annuncio recentissimo apre a un nuovo caso nel club biancoceleste: Baroni…