Il Milan al centro di un clamoroso retroscena di mercato delle ultime ore: una trattativa da 30 milioni di euro sarebbe sfumata all’ultimo.
Un’operazione di mercato per certi versi clamorosa, ma che è stata solo sfiorata dal club rossonero. La rivelazione è arrivata a mercato chiuso, nelle ultime ore di martedì, ma ha sorpreso molti tifosi milanisti, che hanno scoperto all’improvviso di una possibile cessione del loro club. Una trattativa che non si è concretizzata, ma che avrebbe potuto portare nelle casse del Milan ben 30 milioni di euro.
I rossoneri hanno operato alcuni importanti colpi per alzare il livello della rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. Da Kyle Walker fino a Santiago Gimenez, passando per il colpo sul gong di Joao Felix, oggi il Milan può contare su una squadra con ottime prospettive. Recuperare terreno in classifica e rientrare tra le prime quattro della Serie A è ora un obiettivo imprescindibile per i rossoneri.
Ma i nuovi acquisti sono andati di pari passo anche con delle cessioni, come quelle di Okafor, Morata, Calabria e Bennacer. Addii importanti, in termini di ruolo in squadra e anche di monte ingaggi, che hanno liberato spazio finanziario per i nuovi investimenti. Ma tra i ceduti ci sarebbe potuto essere anche Samu Chukwueze, un altro giocatore arrivato a Milano con grandi aspettative ma che non ha saputo confermarsi.
L’attaccante nigeriano ex Villarreal era richiesto da alcuni club della Premier League, e quest’oggi Matteo Moretto ha raccontato su ‘Relevo’ che si era stati vicini all’addio. Il Fulham si era fatto avanti col Milan, arrivando a trattare sulla base di 30 milioni di euro. La cessione di Chukwueze non si è però concretizzata perché i tempi erano troppo stretti, e non è stato possibile definire i dettagli della trattativa.
Secondo alcune fonti, l’addio di Chukwueze sarebbe però ancora possibile. Non verso la Premier League, il cui mercato è chiuso, ma verso la Turchia, dove è ancora aperto per qualche giorno. Besiktas e Fenerbahçe sono le due società maggiormente interessate all’attaccante rossonero, come ha scritto anche ‘Calciomercato.com’.
Ma secondo Moretto questa possibilità non ha più alcun fondamento: il giornalista ha assicurato i lettori spagnoli che Chukwueze non lascerà il Milan. Fino al termine della stagione, il nigeriano resterà a San Siro, ma in estate il suo futuro tornerà molto probabilmente in discussione.
Polemiche alla Lazio: un annuncio recentissimo apre a un nuovo caso nel club biancoceleste: Baroni…
A Verona arrivano brutte notizie per Paolo Zanetti, la cui squadra è ancora invischiata nella…
La Juve vive un periodo piuttosto complicato ed è difficile uscirne. Sia Thiago Motta che…
In Serie A si è chiuso il mercato, ma alcuni colpi sono ancora possibili e…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando duramente per rientrare in campo e…
Il calciomercato invernale è ufficialmente terminato e ora si può guardare con attenzione al Fantacalcio.…