Cosa è successo con Garnacho? Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha spiegato tutto in conferenza stampa.
“Non siamo contenti”. L’annuncio in casa Napoli è chiaro più che mai, dopo la sessione invernale di calciomercato non c’è soddisfazione per quanto fatto in queste settimane. Il club azzurro ha chiuso la campagna acquisti con gli arrivi di Scuffet, Hasa, Billing e Okafor, lasciando andare allo stesso tempo Caprile, Mario Rui, Zerbin e Kvaratskhelia.
Operazione che, a detta di molti, avrebbero indebolito la squadra, soprattutto in relazione all’addio del giocatore georgiano. Il Napoli è primo in classifica e sta di fatto correndo anche per la corsa Scudetto, che l’Inter che tampona da dietro e l’Atalanta che in queste ultime settimane ha perso terreno.
Ecco perché ci si aspettava qualcosa di più in sede di mercato, ma il club si è mosso andando a prendere calciatori funzionali e senza investimenti di rilievo. L’obiettivo? Guardare all’estate con fiducia, provando a chiudere poi operazioni importanti per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione che vedrà lo stesso Napoli, con ogni probabilità, giocare anche in Champions.
Ne ha parlato molto chiaramente anche Giovanni Manna, direttore sportivo degli azzurri e di farro regista di quella che è stata questa sessione invernale di calciomercato per quanto riguarda il club partenopeo.
Mercato Napoli, l’annuncio di Manna su Garnacho e non solo
“Garnacho l’abbiamo trattato ed incontrato anche prima della partenza di Kvara, abbiamo fatto un’offerta importante allo United, ci siamo avvicinati molto, il calciatore per lasciare la Premier a gennaio, perché a luglio poi è diverso, voleva essere accontentato economicamente, cosa che in questo momento non possiamo fare, non vogliamo e non trovo neanche corretto quando c’è una media salariale nello spogliatoio”, ha detto Manna.
Ed ancora, il dirigente del Napoli è stato molto chiaro nello spiegare quello che è accaduto con l’attaccante argentino: “Metti un giovane che guadagna uno stipendio più alto non è corretto verso gli altri che stanno facendo cose importanti”, le parole nette e schiette di Manna.
“Noi abbiamo creato una squadra competitiva per una competizione, e siamo lì per merito di mister e squadra, non era corretto. Adeyemi avevamo una bozza d’accordo col Dortmund, siamo stati lì, abbiamo parlato col giocatore che non era sicuro e non è voluto venire adesso. Leggo che ha già accordi con altri, ma non è così, non ho voluto insistere, tutti coloro che sono arrivati da quando ci sono io, hanno voluto fortemente il Napoli”, ha ancora spiegato il direttore sportivo.
Insomma, il Napoli ci ha provato concretamente per Garnacho senza, però, riuscire a trovare la quadra economica. I prossimi mesi, va detto, potrebbero comunque vedere il club partenopeo tornare sul calciatore.