Antonio Conte ha in mente un colpo in vista dell’estate e spera che Manna possa accontentarlo: si va dritti su una delle stelle della Serie B
Il Napoli ha deciso di non impegnarsi più di tanto per sostituire Kvara in questa finestra di gennaio, andando a prendere il solo Okafor, quasi come mossa della disperazione. Pianificando per il prossimo anno c’è in rampa di lancio un nome che piace molto a Conte.
Il Napoli esce come una delle grandi sconfitte di questa sessione di mercato invernale. Tra Garnacho e Adeyemi, alla fine è arrivato Okafor. Per carità sempre meglio di niente, ma per come aveva parlato Antonio Conte dopo la cessione di Kvara, ci si attendeva dell’altro. Gli azzurri sono in piena lotta Scudetto e sentono l’aria della grande occasione. Qualora l’Inter dovesse vincere il recupero sarebbe a pari punti con tutta la volata finale ancora da giocare. Una condizione ideale per una squadra che non dovrà disputare impegni europei e che potrebbe avere molta più benzina proprio nel momento decisivo dell’anno.
Conte è scontento e si attendeva di più, ma di certo non molla la presa e proverà a dare il massimo per i suoi, con il grande goal di vincere il titolo al primo anno, come fatto a Torino con la Juve e a Londra con il Chelsea. Con l’Inter di stagioni ce ne sono volute due, ma alla fine il risultato è stato lo stesso.
Il Napoli ha le idee chiare per giugno: Conte vuole prendere Berardi
Per pianificare al meglio la prossima stagione, Manna è già operativo su almeno un paio di nomi. Il più importante è sicuramente quello di Domenico Berardi, che sta riportando in Serie A il Sassuolo, dopo aver perso diversi mesi per il brutto infortunio al tendine d’Achille rimediato lo scorso anno. Berardi a settembre compirà 31 anni e sente che è arrivato il momento del grande salto, di provare a vincere almeno un campionato nella sua carriera, dopo lo splendido Europeo con la Nazionale di Roberto Mancini.
Sulle tracce del capitano neroverde ci sono diverse squadre italiane ma quella che fa più sul serio è proprio il Napoli. Aggiungerlo ad una batteria di esterni come Politano e Neres sarebbe comunque cosa buona e giusta, anche perché avrebbe l’esperienza giusta per essere decisivo da subito, come richiesto da Conte. Rispetto a Kvara gioca sulla fascia opposta, ma ormai Neres è stato traslocato stabilmente a sinistra e quindi il cerchio dal punto di vista tecnico può chiudersi ugualmente.