La Juventus ha le idee chiare per il prossimo mercato estivo e ha già messo in preventivo di mandar via uno dei punti di forza della rosa attuale
Giuntoli vuole completare la parziale rivoluzione portata avanti tra agosto e gennaio e mancano ancora un paio di tasselli importanti in uscita. Su uno in particolare si sta cercando di trovare la giusta sistemazione per accontentare tutte le parti interessate.
Con i colpi di Alberto Costa, Veiga, Kelly e Kolo Muani, Giuntoli ha messo mano alla rosa della Juventus anche in questa finestra di gennaio. Thiago Motta non sta attraversando un momento brillantissimo e anche i tre punti conquistati contro l’Empoli non sono bastati ad allontanare tutte le critiche arrivate dalle parti della Continassa. Di certo sul mercato qualcosa è stato fatto e anche in difesa alla fine sono stati presi tre profili, che numericamente vanno a prendere il posto di Danilo, Bremer e Cabal (gli ultimi due infortunati ancora a lungo). Davanti Kolo Muani ha già dimostrato di cosa è capace e dopo essere andato a segno contro il Napoli, si è ripetuto anche con l’Empoli, ma questa volta con una bella doppietta.
Il francese si è già preso i galloni del titolare, facendo ancora più ombra a Dusan Vlahovic che già di suo stava soffrendo abbastanza la situazione. Il bomber serbo adesso è davvero ad un passo dai saluti.
La Juventus ha le idee chiare per giugno: sarà addio a Vlahovic
Il piano di Giuntoli e della Juventus è quella di lasciare andar via Vlahovic in estate, anche perché il suo ingaggio da 12 milioni netti non è più compatibile con un bilancio piuttosto difficoltoso. Anche dal punto di vista tecnico le priorità sembrano essere altre, con il grande obiettivo che resta Osimhen. Il Napoli lo dovrà vendere una volta tornato dal prestito al Galatasaray e a Torino non aspettano altro che trovare una soluzione sostenibile per accontentare De Laurentiis, magari con l’inserimento di qualche contropartita.
Vlahovic dovrà liberare il posto sia dal punto di vista salariale che tattico per puntare dritti sul nigeriano. Sul bomber della nazionale serba si era tuffato con insistenza il Milan, che lo voleva per sostituire Morata, salvo poi preferire la pista Gimenez del Feyenoord. Altra pista credibile potrebbe essere quella della Premier League, con Chelsea e Arsenal che in passato avevano fatti dei sondaggi. La richiesta bianconera non scende sotto i 40 milioni di euro per il cartellino del classe 2000.