Juventus%2C+ritorno+di+fiamma+per+il+pupillo+di+Motta%3A+contatti+in+corso
tvplayit
/2025/02/05/juventus-ritorno-di-fiamma-per-il-pupillo-di-motta-contatti-in-corso/amp/
Categories: Attualità

Juventus, ritorno di fiamma per il pupillo di Motta: contatti in corso

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus ha cominciato a riflettere sulle operazioni da concretizzare in estate. Contatti in corso per il pupillo di Motta.

Sono già proiettati verso l’estate i pensieri della Juventus. Il club, durante il mercato invernale, ha provveduto a centrare entrambi gli obiettivi prefissati: da una parte, prendere un elemento offensivo da alternare a Dusan Vlahovic e rimpolpare il reparto difensivo (orfano dei lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal). Dall’altra, trovare una sistemazione alternativa ad Arthur, Danilo e Nicolò Fagioli. Ora, di conseguenza, i bianconeri potranno iniziare a concentrarsi sulle prossime operazioni e capire in che direzione muoversi al termine della stagione.

Juventus, ritorno di fiamma per il pupillo di Motta: contatti in corso – TvPlay.it (Ansa)

Una delle priorità, in tal senso, consisterà nel potenziare l’attacco in vista della sempre più probabile partenza di Dusan Vlahovic. Il contratto del 25enne serbo scade il 30 giugno 2026 e la trattativa avviata negli scorsi mesi per delineare i contorni del rinnovo, nonostante i vari incontri andati in scena, risulta ferma. Da qui l’idea del direttore sportivo Cristiano Giuntoli di inserirlo nell’elenco dei sacrificabili e, contestualmente, mettersi alla ricerca di un adeguato sostituto di comprovata qualità, capace di vedere regolarmente la porta avversaria.

Il manager, in particolare, punta a confermare Randal Kolo Muani e ad ingaggiare uno tra Victor Osimhen e Joshua Zirkzee. E non finirà qua perché la Vecchia Signora, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, proverà a regalare a Motta un suo pupillo: parliamo di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, a lungo inseguito in passato e di recente finito nel mirino del Napoli.

Mercato Juventus, Giuntoli al lavoro: nuovo colpo in estate

I partenopei si erano fatti avanti ritenendolo un ottimo erede di Khvicha Kvaratskhelia, trovando subito l’intesa con i gialloneri sulla base di una cifra di poco inferiore ai 40 milioni. Il 23enne tedesco, dal canto suo, ha invece rifiutato il trasferimento spiegando di voler ancora restare in Germania e rimandare così lo sbarco in Italia a luglio.

Juventus, ritorno di fiamma per il pupillo di Motta: contatti in corso – TvPlay.it (Ansa)

Giuntoli ha quindi provveduto a riattivare la pista, in modo tale da piazzarsi in pole position, sulla base degli input ricevuti da Motta, grande estimatore del classe 2002 autore finora di 5 reti e 6 assist in 16 presenze complessive.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, addio certo a fine stagione: la firma può arrivare subito

L'Inter dirà certamente addio a uno dei suoi giocatori a fine stagione, la firma tra…

55 minuti ago

La stella della Serie B la prenota il Napoli: Conte lo vuole in estate

Antonio Conte ha in mente un colpo in vista dell'estate e spera che Manna possa…

2 ore ago

La Juve lo vuole mandare via, in estate sarà il primo ad essere ceduto

La Juventus ha le idee chiare per il prossimo mercato estivo e ha già messo…

3 ore ago

Milan, il retroscena che spiazza tutti: “30 milioni sul piatto”

Il Milan al centro di un clamoroso retroscena di mercato delle ultime ore: una trattativa…

4 ore ago

Lazio, caos e polemiche: l’annuncio ufficiale solleva un polverone

Polemiche alla Lazio: un annuncio recentissimo apre a un nuovo caso nel club biancoceleste: Baroni…

11 ore ago

Verona, l’ufficialità è una mazzata: saltano due big match

A Verona arrivano brutte notizie per Paolo Zanetti, la cui squadra è ancora invischiata nella…

12 ore ago