La Juventus ha cominciato a riflettere sulle operazioni da concretizzare in estate. Contatti in corso per il pupillo di Motta.
Sono già proiettati verso l’estate i pensieri della Juventus. Il club, durante il mercato invernale, ha provveduto a centrare entrambi gli obiettivi prefissati: da una parte, prendere un elemento offensivo da alternare a Dusan Vlahovic e rimpolpare il reparto difensivo (orfano dei lungodegenti Gleison Bremer e Juan Cabal). Dall’altra, trovare una sistemazione alternativa ad Arthur, Danilo e Nicolò Fagioli. Ora, di conseguenza, i bianconeri potranno iniziare a concentrarsi sulle prossime operazioni e capire in che direzione muoversi al termine della stagione.
Una delle priorità, in tal senso, consisterà nel potenziare l’attacco in vista della sempre più probabile partenza di Dusan Vlahovic. Il contratto del 25enne serbo scade il 30 giugno 2026 e la trattativa avviata negli scorsi mesi per delineare i contorni del rinnovo, nonostante i vari incontri andati in scena, risulta ferma. Da qui l’idea del direttore sportivo Cristiano Giuntoli di inserirlo nell’elenco dei sacrificabili e, contestualmente, mettersi alla ricerca di un adeguato sostituto di comprovata qualità, capace di vedere regolarmente la porta avversaria.
Il manager, in particolare, punta a confermare Randal Kolo Muani e ad ingaggiare uno tra Victor Osimhen e Joshua Zirkzee. E non finirà qua perché la Vecchia Signora, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, proverà a regalare a Motta un suo pupillo: parliamo di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, a lungo inseguito in passato e di recente finito nel mirino del Napoli.
Mercato Juventus, Giuntoli al lavoro: nuovo colpo in estate
I partenopei si erano fatti avanti ritenendolo un ottimo erede di Khvicha Kvaratskhelia, trovando subito l’intesa con i gialloneri sulla base di una cifra di poco inferiore ai 40 milioni. Il 23enne tedesco, dal canto suo, ha invece rifiutato il trasferimento spiegando di voler ancora restare in Germania e rimandare così lo sbarco in Italia a luglio.
Giuntoli ha quindi provveduto a riattivare la pista in modo tale da piazzarsi in pole position, sulla base degli input ricevuti da Motta, grande estimatore del classe 2002 (autore finora di 5 reti e 6 assist in 16 presenze complessive). La concorrenza non manca, alla luce del forte interesse mostrato nei confronti dell’ala sinistra da varie squadre della Premier League. Il dirigente, in ogni caso, conta di condurre in porto l’affare sfruttando al meglio il gradimento espresso dallo stesso Adeyemi. Work in progress in casa Juve.