L’Inter lavora in vista dell’estate, allo scopo di mantenere alta la competitività della rosa. Marotta ha shopping in Serie A: due firme per Inzaghi.
La stagione è ancora lunga e può regalare numerose soddisfazioni tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club. L’Inter, in ogni caso, non vuole lasciare nulla al caso e, da ormai diversi giorni, ha cominciato a riflettere per capire in che modo concretizzare le mosse tese a mantenere alta la competitività della rosa anche nella prossima annata. Già scattato il piano dei nerazzurri: il primo passo, in particolare, è consistito nel definire l’acquisto di Petar Sucic. Il mediano 21enne resterà alla Dinamo Zagabria fino a giugno, poi in estate si unirà al gruppo guidato da Simone Inzaghi.
In cantiere, ora, ci sono due operazioni riguardanti il reparto difensivo. La dirigenza, in primis, conta di confermare Stefan de Vrij e rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno. Fino a qualche settimana fa il prolungamento non sembrava essere nei piani del management guidato dal presidente Giuseppe Marotta. Le ottime prestazioni fornite dal 33enne olandese, risultato il migliore in campo nel derby di domenica ed autore della rete che ha consentito ai Campioni d’Italia di evitare la sconfitta, hanno invece spinto la società a riavviare i contatti con il suo agente e gettare le basi della trattativa.
L’idea, in particolare, è quella di proporre all’ex Lazio un accordo pluriennale. Le interlocuzioni tra le parti non sono ancora scattate ma le probabilità che vada in scena un nuovo matrimonio sono alte. Al tempo stesso Marotta, oltre a blindare de Vrij, conta di ingaggiare un altro centrale alla luce delle numerosi problemi fisici subiti da Francesco Acerbi in questi mesi. Il 36enne, la cui ultima apparizione in campo risale al 23 novembre, è rientrato in gruppo a metà gennaio tuttavia nelle partite successive non è mai stato impiegato da Inzaghi.
Mercato Inter, doppio colpo per Inzaghi: Marotta fa spesa in Serie A
Il futuro del classe 1988, legato all’Inter per altri 5 mesi, è quindi tutto da scrivere. In attesa di prendere una decisione definitiva a riguardo, Marotta ha cominciato a muoversi per individuare un possibile sostituto da consegnare al tecnico nerazzurro. Due i talenti finiti nel mirino del presidente, entrambi militanti in Serie A: la prima pista conduce a Sam Beukema, lanciato nella scorsa annata da Thiago Motta e cresciuto ulteriormente sotto la gestione di Vincenzo Italiano al punto da diventare uno dei difensori più ambiti nel panorama calcistico europeo.
Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di un altro giocatore di proprietà del Bologna, ovvero Jhon Lucumi seguito con particolare attenzione pure dalla Juve. Dipenderà tutto da Acerbi. Marotta, intanto, ha tracciato la strada. I felsinei sono avvertiti.