L’Inter dirà certamente addio a uno dei suoi giocatori a fine stagione, la firma tra l’altro può avvenire già da subito visto il contratto in scadenza
L’Inter sa bene che per provare a vincere lo Scudetto dovrà battere la Fiorentina nel recupero e tenere il ritmo del Napoli. La squadra di Antonio Conte si è fermata a Roma, 1-1 contro i giallorossi, ma veniva da sette vittorie consecutive. Un campionato importantissimo, di gran lunga migliore di quello dell’anno scorso. L’obiettivo di qualificarsi in Champions League è già centrato a inizio febbraio.
![Inzaghi perplesso](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/inzaghi-tvplay.it-050225.jpg)
Erano previsti pochi movimenti di mercato dell’Inter a gennaio. La rosa per Inzaghi è già al completo, è arrivo un rincalzo interessante come Zalewski, già decisivo nel derby contro il Milan con un assist, e gli addii di Buchanan e Tomas Palacios. L’estate prossima, però, Ausilio dovrà rinforzare il reparto offensivo di Inzaghi.
Il motivo è presto detto: l’Inter ha in rosa due attaccanti, ovvero Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. E il rinnovo difficilmente arriverà, con il club nerazzurro che si è già attivato per capire quali potrebbero essere i profili adatti a Inzaghi. Gli ultimi rumors, infatti, vedono certamente via almeno uno dei due.
Inter, tanti saluti a Correa: non rinnoverà il contratto
Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha postato su ‘X’ una notizia che riguarda Correa: “El Tucu Correa lascerà l’Inter come free agent. Il suo contratto scade a giugno e non verrà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per la prossima stagione”.
![Correa esulta](https://www.tvplay.it/wp-content/uploads/2025/02/correa-tvplay.it-050225.jpg)
Insomma, sta scadendo il tempo del Tucu a Milano, dopo un’esperienza ricca di alti e bassi – più bassi che alti – e l’amore mai sbocciato con il pubblico nerazzurro come invece è stato per i suoi connazionali. Da quando è arrivato all’Inter nell’estate 2021, Correa ha collezionato 82 presenze siglando 11 gol e 7 assist. Troppo poco considerando i tanti problemi fisici e un investimento da 30 milioni di euro in totale.
Dopo due anni, infatti, il club nerazzurro decise addirittura di mandarlo all’Olympique Marsiglia, un’esperienza rivelatasi al di sotto delle aspettative senza segnare alcun gol. Tra qualche mese le strade dell’Inter e di Correa si separeranno, alcuni club hanno già chiesto informazioni e sarà interessante capire se resterà o meno in Serie A, in virtù anche del suo ingaggio da 3,5 milioni di euro netti che guadagna in nerazzurro. D’ora in poi sarà libero di firmare per qualsiasi squadra a parametro zero.